Ecco qua come fare.. trasformate un appendiabiti in legno in un organizza-gioielli! Un regalo utile e personalizzabile.. anche per noi stessi!!
Io sono partita da un appendiabiti in legno IKEA (vedilo qui) ma ovviamente potete usare qualsiasi vecchia gruccia in legno che avete in casa!
- Una mano di primer all'acqua per legno e due o tre mani di smalto (io ho scelto il bianco)
- Con un metro (IKEA anche quello.. ehm!) partendo dal centro della gruccia, fate dei puntini con la matita distanti 3 cm l'uno dall'altro (se li preferite più larghi, aumentate lo spazio) sia nella spalla destra che in quella sinistra
- Armatevi di martello e piantate il primo chiodo centrale e poi un chiodo in ciascun puntino precedentemente segnato (io ho usato le bullette per tappezzieri).
- Il risultato è più o meno quello in foto 4! Dopodichè, dipingere con colore a piacimento i chiodi o le bullette e la parte metallica della gruccia.. ecco fatto!
L'idea in più: naturalmente, oltre al bianco potete sbizzarrirvi nei colori che preferite creare disegni, righe, pois... oppure decorare la gruccia con la tecnica del decoupage o del DECOPATCH, come ho fatto con questa nelle foto sotto... assicuro: un effetto splendido! (Nota bene: da fare PRIMA di attaccare i chiodi!)
idea stupenda! te la copio!
RispondiEliminaQuesta é semplice e geniale
RispondiEliminaBrava Laura..
No, non la realizzeró :-)
Grazie Ezia!
RispondiEliminaTita.. sei un tesoro.. e non deludi mai le mie aspettative! :D
A-DO-RO!!!ad una mia amica avevo promesso che per natale le avrei creato un porta orecchini... Quindi grazie per l'idea ;)
RispondiEliminafantastica idea!!!
RispondiEliminaApperò!!!Anche io so già a chi regalarlo ;))) Bello, bello, bello!
RispondiEliminasì un'idea fantastica ma non da meno la borsa all'uncinetto e per non parlare della stoffa supercolorata! wow!
RispondiEliminagrazie a tutte! Marilù.. hehehe! in ordine, la borsetta è quella che mi ha fatto mia cognata (sbircia questo link: http://vivereapiedinudi.blogspot.com/2011/08/creative-people-la-pulce-ivana-i-suoi.html) e invece la stoffa colorata è il mio vecchissimo copripiumino della linea Bassetti... I love Bassetti! per fare le foto ho appoggiato la gruccia sul letto! Tutto home made come vedi! ;)
RispondiEliminaBuona idea. Hai degli orecchini molto belli, tra l'altro....
RispondiEliminaCarinissimo,per tutti i miei bijoux!!
RispondiEliminaAdoro gli orecchini.. se potessi spendere senza pensieri, credo che mi ci vorrebbe una cabina armadio piena di queste grucce!
RispondiEliminaTra l'altro non ho allergie, quindi posso comprare anche nei mercatini! Questi della foto costano tra i 5-10 Euro, non di più! :)
Bello Laura! Come puoi immaginare mi piace molto la versione in bianco! ;-))
RispondiEliminavale
bell'idea! Brava! Semplice ma molto chic! Buona giornata!!!! La brocca rossa è mia e me la tengo io! :-))))
RispondiEliminaGrazie Valentina! Francesca.. non si fa così!!! :PPP
RispondiEliminaI spy some very sweet owls!
RispondiEliminaWill?? Are you really.. YOU? Yes, these owls are my new friends! ;)
RispondiEliminaThank you so much for stopping in my blog!
Bellissima idea di riciclo e a Natale un figurone con semplice cartone!!!
RispondiEliminaGrazie Gabriella, vieni a farmi visita ogni tanto allora! ;))
RispondiEliminaQuest'idea è geniale!!
RispondiEliminaAppena ho tempo la faccio !
Grazie
Ilaria
ciao
RispondiEliminati ho scoperto per caso e ho trovato tanto cose belle sul tuo blog così spero non ti dispiaccia se le ho condivise su facebook :-) spero mi verrai a trovare su kreattiva.blogspot.it a presto rosa
Ciao! Ma scherzi? Mi fa più che piacere anzi ne sono onorata! verrò sicuramente a trovarti (ma mi pare di essere già stata da te, partecipi anche tu alla staffetta no?)
Elimina:)))