venerdì 8 gennaio 2016

Top 6 EYE DIY!

Dopo volpi, casette, diamanti, ananas... arrivano gli occhi! Pare che siano il trend del futuro ed io ci credo "ad occhi chiusi" perché, si sa, di trend non me ne intendo proprio per niente!
Però devo dire che questo mi diverte e mi ispira davvero tanto: gli occhi sono spiritosi, ipnotici ma anche ricchi di significato fin dall'antichità.
Gli occhi sono la prima cosa che si guarda di una persona, da soli sono in grado di "parlare" e di loro si dice che siano lo specchio dell'anima, insomma, pollice in alto per loro!

Nel mio ultimo girovagare su Pinterest mi sono imbattuta in alcuni DIY legati agli occhi davvero simpatici e carini... ecco i miei "Top 6 eye DIY".
Oltre a "dare un'occhiata" ai DIY nell'immagine vi consiglio di spulciare i link perché alcuni tutorial contengono idee e trucchetti creativi che stuzzicheranno la vostra voglia di provare... a me friggono già le mani, confesso!





A proposito di occhi... più di un mese fa io e l'idraulico siamo stati, come ogni anno, all'Artigiano in Fiera a Milano Rho. Tra le cose che ci hanno affascinato, un gruppo di ragazzi tedeschi con un'idea davvero semplice ma vincente: fare foto all'iride rielaborandola in modo spettacolare! Il loro sito è "Eyesight Iris-Fotografie" e vi accoglie informandovi che al mondo esistono più di 7 miliardi di persone ma non 2 iridi identiche...
Avete presente il film "I Origins"?
Beh, io e l'idraulico, affascinati come bambini, ci siamo fatti fare la foto ed il risultato finale è più o meno questo (in foto, solo un particolare)



Decisamente affascinante vero? Le iridi sono quasi ipnotiche... Purtroppo è una cosa che non si può fare online ma, attraverso il sito, si può contattare questi ragazzi e farsi dire dove trovarli in futuro.

"Pupilla. Dal latino [pupìlla] che significa bambina, bambino. 
Infatti, gli occhi sono l’unico organo che non cresce. È lo spazio attraverso il quale è possibile vedere il bambino, dentro l’adulto"

(guidofruscoloni, Twitter)

La tendenza occhi? Per me è un si, e per voi?






10 commenti:

  1. wow, carine le pantofole che fanno l'occhiolino! e stupefacenti le iridi ingrandite! non sapevo fossero tratti così distinitvi!
    buon pomeriggio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo carine le pantofole, me le voglio fare! Hai visto che belle le iridi? Si, sono come impronte digitali, non ne esistono due identiche... davvero meravigliose!

      Elimina
  2. SI! La PROMUOVO a pieni voti. E la adotto ;)

    RispondiElimina
  3. Forte! Bella la foto dell'iride e mi piace un sacco quella frase del "vedere il bambino dentro l'adulto". Quindi direi sì alla tendenza occhi.

    RispondiElimina
  4. Super!!! Mi piacciono da impazzire. Ricordano in tutto e per tutto gli occhi di Allah, hai presente? I porta fortuna turchi, sono amuleti contro la negatività. In Turchia li si trova ovunque e sono molto utilizzati. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Ovviamente ne ho uno anche io, arriva dalla Turchia! Ops... chissà dove sarà finito :O

      Elimina
  5. sicuramente sono un sì anche x me!!!! che bello questo post, ti rinnovo i complimneti per il blog!
    io sul mio minuscolo blog ho fatto un post relativo alla moda gufi..se ti va di leggerlo mi fa immenso piacere
    daniela di https://infusodiriso.wordpress.com/2016/01/07/legend-of-the-owl/

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!