Pagine

venerdì 6 novembre 2020

DIY da piccola zucca a mini lanterna traforata - #vivereapiedinudiy

Avevo comprato 4 piccole zucche da usare come props per le foto autunnali, lo faccio ogni anno. Ma, siccome sono disordinata, le avevo dimenticate nella borsa del mercato e una di loro, una piccola zucchetta a fiasco probabilmente rimasta umida, stava marcendo.

Le ho comunque messe tutte e 4 sul mobile e, inaspettatamente, invece di marcire, la piccola zucca è seccata. Che fortuna!

Mi è sembrata l'occasione perfetta per provare a decorarla forandola con il trapano, cosa che avrei voluto provare a fare già molto tempo fa, ma non ne avevo ancora avuto l'occasione. E' nata così una lanterna d'Autunno!




Con un pennarello ho segnato sulla zucca i punti dove avrei dovuto forare per far risultare il disegno. Con il trapano (io uso Dremel 4000) e punte di diversi diametri ho praticato i fori (è facilissimo perché la zucchetta, una volta secca, ha una consistenza legnosa).




Poi ho tagliato un'apertura sulla base, semplicemente realizzando tanti fori ravvicinati, staccando la base e poi rifinendo con la punta da levigatura.



Una volta terminati i fori, ho dipinto la zucchetta usando un acrilico Fleur Paint Egg Shell, nella tonalità Cherry Lips con la quale ho attualmente un innamoramento bestiale!




Da ultimo, è bastato infilare un filo sottile di lucine nella zucchetta, facendolo passare dall'apertura di sotto ed ecco una mini lanterna d'autunno che adoro!

Ho fatto anche un foro di sopra perché voglio provare ad appenderla... che dite? Meglio appesa o da appoggio?


Avete mai provato a forare una zucca col trapano? raccontatemi le vostre esperienze perché adesso che ho iniziato non voglio più fermarmi!


Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!