About

Chi sono? E' una bella domanda... e la risposta può non essere facile come sembra.

Sono Laura Anna aka Lallabel!
Vivo in provincia di Parma dove sono cresciuta, con due gatte, Stella e Fiona, e felicemente sposata con un idraulico creativo arrivato dall'Argentina (lui è Tubi Design) .


Sono una biologa che fa l'impiegata e che cerca di dare libero sfogo alla creatività e alla passione per la casa.
Viviamo in una casa grande, progettata, costruita arredata e decorata. Cerchiamo di RI-utilizzare quello che abbiamo a disposizione, trasformando o ridando nuova vita a mobili e oggetti. Abbiamo entrambi il vizio di non buttare mai via niente. Dal ritaglio di carta da pacco al raccordo per tubo in rame... tutto può tornare utile! 


Si, parlo al plurale perché mio marito è idraulico professionista ma anche degno falegname, elettricista, fabbro e creativo appassionato di bricolage. Con lui condivido l'idea di una casa che parli di noi, che mostri i segni e i ricordi delle nostre esperienze, dei viaggi... una casa in cui gli oggetti e gli arredi abbiano una loro storia da raccontare o un'emozione da far rivivere... che sia un acquisto fatto in un paese lontano o una storia di riciclo.






Da questa passione comune sono nati i nostri due brand creativi, Tu.Bi. Design,lampade e orologi creati dall'idraulico con tubi e materiali edili e Vivere a Piedi Nudi, bijoux e oggetti decorativi che creo con materiali di riciclo tra cui legno e rame da tubi idraulici. Li puoi trovare nei nostri shop online (tubidesign livingbarefootshop), a richiesta e nei vari mercatini a cui partecipiamo!





Questo blog nasce dalla voglia di condividere le nostre avventure di DIY e bricolage, il nostro modo di vivere e di "arrangiarci" in casa... sperando che possa essere uno spunto creativo, motivo di ispirazione e di riflessione.
Qui potrai anche essere sempre aggiornato sulle nostre nuove creazioni, trovare i link agli shop e le date degli eventi a cui partecipiamo.

Perché "vivere a piedi nudi"? E' il titolo del libro di poesie che ho scritto e pubblicato.. perché è un modo per sentire il contatto con la materia che ci circonda, con la terra, l'erba umida di rugiada.. che ci riallaccia alla natura. Un modo per vivere senza filtri.. una bella sensazione liberatoria no? 





CONTATTAMI!
Se vuoi chiedere qualcosa, consigli, indicazioni, se vuoi lasciarmi le tue impressioni o anche solo fare due chiacchiere scrivimi all'indirizzo 


se non ti rispondo subito non ti scoraggiare.. ogni tanto perdo le e-mail per strada!



Aderisco al Codice delle Buone Pratiche del Blogger e, in particolare,
il mio rapporto con la pubblicità e le sponsorizzazioni
rientra nel termini sottoscritti qui: