Quando sono stata al Meet the blogger @CasaFacile a Vicenza ho ricevuto in regalo una bellissima goodie bag come ogni partecipante al meeting (grazieee!)
Al suo interno, tra le altre cose, uno splendido gomitolo di lana rossa, spessa e morbida, di Coats Cucirini.
Ohibò, tutti sanno che a me il rosso non piace.. ;)
E così, complice il weekend trascorso stramazzata sul divano con la febbre abbastanza alta, il miracolo si è compiuto ed ho iniziato a crochettare... sarebbe meglio dire "ricominciato" perché nel mio burrascoso passato ho anche lavorato all'uncinetto (all'epoca si diceva uncinetto e non crochet ;) con una cospicua produzione. Ma risaliamo alla prima adolescenza dopodiché avevo smesso perdendo le tracce dell'uncinetto.
Però si sa... fuori il freddo e dentro il camino, la coperta e la febbre, mi sono detta "vediamo un po'..."
Con poco sforzo e assolutamente nessuna pretesa di originalità ho creato dei morbidi bijoux/accessori rossi fiammanti, adattissimi per il giorno ma anche per la sera, nelle occasioni informali come un incontro tra vecchie amiche che hanno solo voglia di chiacchierare e ridere insieme (ciao Là, Silvia e Bà... belle zie! ;)
Per il cuore molto stilizzato che fa da morbido pendente alla collana ho utilizzato questo tutorial di Rachel di "Cornflower Blue", mentre anello e bracciale non sono altro che "fiori incompleti" degli splendidi "Fiori del mercoledì" proposti da Marilu nel suo blog "Passe Partout". Perché incompleti? Perché la lana era davvero grossa e il fiore completo sarebbe risultato enorme. Arrivata ad un certo punto mi piaceva lo stesso l'effetto, anche se in realtà poi tutto si nasconde molto sotto ai bottoni.
Ma proprio l'accostamento dei bottoni bianchi, che sono grandi e spessi, con questa lana anche lei spessa e morbidissima, mi piace molto.
All'anello ho invece associato un bottone in vetro trasparente ed uno viola con brillantino.
Sono una ragazza dalle poche pretese. Però secondo me questi accessori "attirano coccole".. che ne dite?
Ecco cosa si può fare con un gomitolo, un uncinetto, una serata in casa e l'aiuto di bravissime bloggers! Adesso ho proprio un look da vivere a piedi nudi ;)
Hai detto bene, sono proprio coccoli i tuoi bigiù! Brava brava! A me la lana fa impazzire, adesso poi sono nel pieno della stagione e la lana va a gogò! E poi, rossa... mi sono convertita anche io a questo colore! Brava, dieci +! :)
RispondiEliminaArgh temevo il tuo giudizio! Poi dopo la discussione di oggi... ma giuro che sono andata così d'istinto, come dicevo senza pretese!
EliminaAccessori coccolosi e in qualche modo ne sono responsabile anch'io! Mi piace, è quasi un super abbraccio a distanza!
RispondiEliminaMi piace questa definizione! :*
Eliminaeh ma brava sai anche scalare i punti, la febbre a volte apre canali inaspettati
RispondiEliminamia nonna diceva cruscè (non saprei nemmeno come si scrive visto che era dialetto) era già avanti! Allora tanti cuoricini ...rossi rossi
Ma dai! Bhè a Parma ad esempio il dialetto ha molti punti in comune col francese, grazie a Maria Luigia!
EliminaMa che carini! Anch'io ogni volta che vedo il "fiore del mercoledì" di Marilù mi ripeto che dovrei riprendere in mano l'uncinetto... Per adesso ho ripreso la maglia e il punto croce. Ma potrei tentare con un gioiello crochet, magari il marito prende spunto per un regalo di Natale!
RispondiEliminaTentar non nuoce, si dice così... e poi i mariti vanno un po' guidati se no da soli non ci arrivano ;)
Eliminasuper super coccolosi!! un giorno riuscirò anche io a prendere il mano l'uncinetto ;)
RispondiEliminaGiuro che basta solo la spinta iniziale!
EliminaSono perfetti per un calorosissimo regalo di Natale...ormai non penso più ad altro!!ILE
RispondiEliminaAnche io sono entrata nel vortice!
EliminaAwww, these are sooo sweet! The little crichet hearts are the perfect soft pendant - maybe you can find them a place on the Christmas table, as well!
RispondiEliminaOh yes! I have some projects on my mind! you'll see ;)
EliminaGrazie della tua visita e del tuo commento!! Restituisco e m'iscrivo ai tuoi follower!!!
RispondiEliminaCiao! Grazie mille, benvenuta!!!
EliminaBravissima!Chi l'avrebbe mai detto che avresti ripreso in mano l'uncinetto?Invece mai dire mai!Ora da cosa può nascere cosa!;-))Saluti e baci!
RispondiEliminaCiao Nicky come stai? Hai visto? eh già ma passata la febbre.... ;)
EliminaCiao, arrivo da te attraverso Kreattiva e mi sono iscritta al tuo blog perchè è ricchissimo di spunti interessanti, complimenti!
RispondiEliminaa presto, Loretta
Ciao Lory! Benvenuta, ti ringrazio tantissimo!
EliminaTe la sei cavata davvero bene! Adoro i cuori fatti all'unci e se fossi capace riempirei la casa di cuoricini crochettosi..... ;)
RispondiEliminaChiara, te lo dico proprio terra-terra ma tu devi credermi... se ce l'ho fatta io...
Eliminamagari un giorno (chissà) proverò.... ;)
Eliminasi direi che hai scelto il termine giusto "coccolosi"
RispondiEliminaTroppo carini!...l'aggettivo "coccolosi" è proprio azzeccato!
RispondiEliminaA presto
Antonella