venerdì 13 maggio 2016

Blogger Day Viridea e la ghirlanda di rose gialle

Se mi seguite sui social saprete che venerdì scorso sono stata al garden center Viridea di Milano Rho, che è anche il più grande tra i Viridea. In effetti per me è uno spettacolo, ci vivrei dentro.

Come lo scorso anno, sono stata invitata assieme ad una schiera di bravissime blogger per una giornata immersa nel verde e per partecipare ad un workshop tenuto da Simonetta Chiarugi di About Garden (nientepopodimenoche... emozione!)

Con me c'erano le amiche Cappello a Bombetta e Gucki, e le nuove bellissime conoscenze BlossomzineGiardinoteSylvia DIYBroccoli and the cityThe Marthy’s Vintage Garden.

in alto a sinistra Sylvia DIY e in basso a destra Cappello a Bombetta


Il workshop con Simonetta è stato fantastico: non avevo mai provato a realizzare una ghirlanda con i fiori e mettermi alla prova mi piace sempre.

Simonetta mentre realizza la sua ghirlanda di lisianthus


Per la ghirlanda abbiamo potuto scegliere tra rose, lisianthus e piante aromatiche (combinazione fantastica, vero?), con l'unica accortezza di scegliere delle aromatiche dalle foglie abbastanza strutturate, in modo che la ghirlanda non perda troppo presto la sua freschezza una volta recisi i rami.

Io che vado sempre controvento, mi sono buttata sulle mie preferite, le rose gialle (accorgendomi poi di essere stata l'unica!) e come aromatiche ho scelto mirto (più scuro) e helichrysum (di un delicato verde quasi grigio)



Serena (Cappello a Bombetta) e Alessandra (Gucky) mentre lavorano alle loro ghirlande!


La bellissima ghirlanda di Simonetta e il suo nuovo libro (lo voglio!)

Ma non è splendida Serena con la sua spinosa???

Eccoci tutte con le nostre ghirlande! (foto di Francesca Rinaldi)



E adesso un appello! 

Vi aspetto martedì 17 maggio sulla pagina facebook di Viridea si aprirà un contest, verrà pubblicata una gallery con le foto delle ghirlande realizzate dalle blogger durante il bloggerday, voi sarete chiamati a votare la foto che più vi piace cliccando, appunto, mi piace.
La foto che otterrà più voti vincerà e la blogger potrà collaborare con Viridea per organizzare un corso in uno dei punti vendita... votate quello che preferite però sappiate che la mia ghirlanda è l'unica gialla! :P







2 commenti:

  1. Che bellissime foto, richiamano una primavera che sta un po' tardando!!
    Complimenti a tutte per le splendide ghirlande!!

    Buona domenica
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Hai ragione, anche qui continua a fare freddino... alla sera, camino acceso!

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!