giovedì 6 marzo 2014

DIY col cactus #1 - Hanging planter

Al via una nuova piccola rubrica "DIY col CACTUS".
Ho una passione per cactus e succulente nonostante il mio pollice oscuro (sarà una maledizione alla Harry Potter?) sia causa di continue piccole tragedie che vedono protagoniste queste meravigliose piante. L'ultima si è compiuta proprio pochi giorni fa, quando un mio piccolo cactus si è di colpo "sgonfiato" lasciandomi nello sconforto... non ho ancora la minima idea di cosa sia successo!
Mi piace raccogliere idee su come riempire la casa di queste piccole meraviglie e ho deciso di condividerle con voi come pillole verdi.

La prima arriva da Rachel di "OH NO Rachio", guest post su "Poppytalk". Questo DIY mi fa mangiare le mani perché ho da poco buttato un vecchissimo mezzo cocco di cui non sapevo più cosa fare. Mai buttare, lo dico sempre io! Tutorial seguendo il link sotto alla foto.

Let's start a new small column "DIY with CACTUS". 
I have a passion for cacti and succulents in spite of my thumb dark (it could be a curse to Harry Potter?) Is due to continuous small tragedies of which the main protagonists are these wonderful plants. The last one was done just a few days ago when my little cactus was suddenly "deflated" left me in despair ... I have not the slightest idea of ​​what happened. 
I like to collect ideas on how to fill the house with these little green wonders and I decided to share them with you as green pills. 

The first comes from Rachel of "OH NO Rachio" guest post on "Poppytalk". This DIY makes me eat my hands because I recently threw a very old coconut half of which I did not know what to do. Never throw, I always say! The tutorial is available following the link.






Cosa ne dite, non è davvero carino?
Dalla prossima settimana tornerò sul blog con i miei craft&DIY e con succulente novità!
Buon fine settimana!

Nice!
From next week on the blog I will return with my craft & DIY and juicy news! 
Have a nice weekend!


16 commenti:

  1. Appena buttato anche io ... accc!!!

    RispondiElimina
  2. arrivi a proposito ...ne ho diverse e non so mai come ambientarle anche perchè è raro che riescano a fiorire e allora vederle sempre così mi stanno stancando un po'! A proposito con il fatto che son mancata dalla rete per un po' di mesi ho notato solo ora che hai cambiato look al blog, mi piace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessandra, tutto merito di Il Blog Lab, il corso che sto seguendo :)

      Elimina
  3. Mio fratello ha creato dei posacenere dipinti con un quarto di cocco...sembrano delle barchette ^_^ bella l'idea del portacactus...la copio!

    RispondiElimina
  4. Mi piace questa nuova rubrica dal nome molto evocativo! Lo dico sempre: per la Legge di Murphy, appena butti via qualcosa, ti serve. Però è un ottimo alibi per comprare un cocco intero e gustarselo senza alcuna remora ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te ne sei accorta eh? ;) La prima idea era "DIY del cactus" ma insomma... ho ripiegato :D

      Elimina
  5. Rubrica del cactus, mi piace un sacco! io non amo molto le succulente ma vuoi vedere che con i tuoi spunti me ne piazzo qualcuna in casa???? <3

    RispondiElimina
  6. Bellissimo progetto, adoro le succulente, un po' meno i cactus perchè da bambina a casa di un'amica mi sono riempita di spine.... che male !!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohi Ohi che dolore! Peccato però, a me piacciono tantissimo... però dai, magari ti viene voglia? ;)

      Elimina
  7. ehm i mezzi cocchi li ho, ma odio le piante grasse… non rispondono, mi ricordano mio fratello {!}… quindi se vuoi te li spedisco più che volentieri :-)

    RispondiElimina
  8. Io ho la metà del guscio del frutto del cacao, praticamente un tesoro! L'ho detto perchè assomiglia un pò ad una noce di cocco, ok non c'entra niente, prendetemi così!

    RispondiElimina
  9. ahahaha! mi piace il nome della nuova rubrica! anch'io vado a fortune alterne con il mio pollice, specialmente con le grasse e le succulente... mah!

    RispondiElimina
  10. le mie succulente hanno vita breve, forse perchè non hanno una "casetta" carina come questa :)
    formidabile il titolo della rubrica :D

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!