lunedì 4 dicembre 2017

Copper Star Gift - Tutorial pacchetto di Natale delicato e poetico #vivereapiedinuDIY

Arriva il tutorial della serie #vivereapiedinuDIY per realizzare un pacchettino regalo delicato e poetico.
Sapete quanto io ami il rame ma anche il cartoncino, per me #cartoncinoisthenewblack! Quindi, per questo pacchetto natalizio ho pensato di mettere assieme entrambi mescolandoli con un tocco di riciclo (immancabile) e di glitter... che Natale sarebbe senza glitter?
Il risultato funziona bene per i pacchetti di grandezza piccolo-media ma nulla vieta di realizzarlo anche per pacchetti più grandi.




Cosa serve:





-scatolina color neutro
-cartoncino pressato su cui avrete disegnato una stella
-glitter
-filo di rame sottile (si trova nei centri del bricolage oppure si recupera da pezzi di cavo elettrico)
-colla vinilica
-pennello, forbice, punteruolo, un pezzetto di legno di scarto


Come si fa:

Premessa importante: questo pacchetto va completato solo quando avete già messo il regalo dentro!

-intingete la punta del manico del pennello nella colla vinilica e fate dei pois di colla sulla scatolina
-coprite bene i pois di colla con il glitter e togliete l'eccesso. Coprite di pois glitterosi tutti i lati della scatolina
-mentre lasciate asciugare bene, ritagliate la stella nel cartoncino (che sia proporzionata alla scatolina che state usando) e praticate un foro su una punta con il punteruolo. Per fare il foro, appoggiate la stella sul pezzetto di legno per proteggere la superficie di lavoro. Fate attenzione a non forare troppo in punta ma state abbastanza all'interno




-col pennello, ricoprite la superficie della stella di colla vinilica e inondatela di glitter (solo da un lato). Fate poi asciugare bene.
- inserite il regalino nella scatola adesso, perché poi il pacchetto non potrà essere riaperto!
-avvolgete il pacchetto con il filo di rame facendo diversi giri e lasciando due pezzi di rame belli lunghi alle estremità.
-avvolgete a spirale le due estremità di rame
-inserite la stella infilando la spirale di rame nel foro
-avvolgete la spirale di rame attorno alla stella e posizionatela in verticale
-potete usare il lato non glitterato della stella per scrivere il nome del destinatario del regalo!






P.S. Non preoccupatevi per il filo di rame, è talmente morbido che sarà facile aprire il pacchetto con un paio di normalissime forbici!


Eccolo qua il pacchettino Copper Star! Non è super carino? A me piace tantissimo l'effetto spiegazzato del filo di rame, e a voi?

Ho realizzato questo pacchetto perché sono una delle 12 creative coinvolte nell'iniziativa #NATALEINSCATOLA attiva su Instagram e promossa da Roberta di "Colori by Rob". 
Di cosa si tratta?
#Nataleinscatola è un contest natalizio che si svolge solo su Instagram ed è aperto a tutti, quindi partecipate anche voi!
Avete tempo fino a domenica 10 dicembre per fotografare i vostri pacchetti natalizi aggiungendo #nataleinscatola alla didascalia ma potete farlo anche con le foto vecchie.
A fine contest scoprirete quale foto mi è piaciuta di più, in palio c'è un regalo handmade Vivereapiedinudi che si trova proprio dentro a questo pacchettino Copper Star.
Ma non finisce qui! Le possibilità di vincita sono 12 perché, come vi dicevo, ci sono 12 creative che mettono in palio i loro regali. Per sapere chi sono le 12 creative coinvolte, potete cliccare qui.







Io ho scelto il glitter bianco perché volevo un risultato delicato e poetico ma tutto cambia usando glitter di colore diverso... voi quale usereste?

Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!