mercoledì 28 marzo 2018

Trend ottone per la Pasqua 2018 - idea riciclo #vivereapiedinuDIY portauovo

Si sussurra in giro che l'ultimo trend sia l'ottone, lo sapevate? Allora proviamo a mettere insieme filo di metallo, color ottone, insetti o fiori, shakeriamo tutto con un'abbondante pizzico di riciclo ed ecco un facilissimo #vivereapiedinuDIY che rende la tavola di Pasqua poetica e attuale!

Non serve un tutorial perché è davvero semplice, basta gustarsi una bella bottiglia di vino e conservarne la gabbietta di metallo, sfilare la capsula e capovolgere la gabbietta. Il portauovo, in effetti, è già pronto così! Serve solo realizzare un uovo svuotato e decorato come preferite, da infilare nella parte larga della gabbietta, mentre la parte più stretta farà da base. Se necessario, si può modellare leggermente il filo per dargli maggiore stabilità.

Io ho abbinato alla gabbietta due versioni di uova decorate.
La prima, un uovo col guscio naturale sul quale ho stampato l'immagine di un coleottero usando la tecnica del trasferimento di immagine (non sapete come si fa? Potete seguire il mio tutorial QUI)






La seconda versione, invece, è un uovo dipinto di un tenue azzurro pastello e abbinato a fiorellini delicati





Le gabbiette di metallo del vino sono davvero perfette come portauovo e un'idea di riciclo super attuale! Mi raccomando però, non esagerate col vino per recuperarne in numero sufficiente per la vostra tavola, bevete responsabilmente.

Voi invece come decorereste le uova da abbinare alle gabbiette in ottone?

Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!