martedì 24 aprile 2018

Meet the #bloggercfstyle - le emozioni di quando inizia un'avventura!

Come potrei iniziare a raccontarvi la giornata di mercoledì 18 aprile, il Meet the Blogger al CasaFacile Design Lab a Milano?
L’attesa del piacere è essa stessa piacere, così dice il detto, ed è stato proprio così perché mi sono ritrovata nel team delle nuove #bloggercfstyle (vuoi sapere chi c'é? Clicca qui)  assieme a due amiche anche loro di Parma e che conosco da tempo, Francesca di Dilli Dalli e Cristina di Loving Lettering Design. Abbiamo quindi istituito un mini team di parmigiane e siamo partite assieme alla volta di Milano con le borse piene di emozione per la giornata che ci aspettava. Praticamente, un gruppo di tre adolescenti in gita! 
Parcheggiata la macchina, presa la metropolitana, sbarchiamo in piazza Alvar Aalto al CasaFacile Design Lab, il quartier generale di CasaFacile al Fuorisalone. 

Emozione numero uno: già dai primi passi cominciare ad incontrare tante amiche blogger che non vedevo e non abbracciavo da tempo. Per me è stato come sentirmi un po’ a casa, perché avevo già incontrato la maggior parte delle blogger Ambassador, l’emozione di ritrovare persone che stimo, ammiro, a cui voglio bene, alcune di queste vere e proprie amiche.

Emozione numero due: trovarmi in squadra, dare un volto e conoscere finalmente alcune blogger amiche on-line ma mai abbracciate di persona. Tra tutte, per esempio, Carla di Craft Patisserie anche lei selezionata tra le nuove leve, arrivata da Bari proprio per l’occasione. Tre bis: avere l'opportunità di conoscere altre blogger davvero in gamba con le quali condividere questa avventura, tutti sorrisi belli ed emozionati come lo ero io, tutte persone genuine come piacciono a me!

Io con Carla  di Craft Patisserie e l'amica di sempre Anna di Tulimami


Emozione numero tre: ritrovare i componenti della Redazione di CF (anche loro conosciuti nel 2012 e in diverse altre occasioni) e ritrovare lei, il direttore Giusi Silighini, col suo abbraccio forte, sentirsi accolta e festeggiata come in famiglia.

Emozione numero quattro: la splendida location del CasaFacile Design Lab dedicata ai "5 sensi + 1: l'immaginazione" che, con i suoi bellissimi allestimenti e tutte le attività di cui è stata teatro durante il Fuorisalone, parlava di Architettura, Design, Interiors, profumi, sapori, decorazione, craft, originalità,  personalità e ovviamente, immaginazione. Non è meraviglioso,  stimolante e coinvolgente? Questo è proprio il bello di CasaFacile!

particolare della wunderkammer che accoglieva all'ingresso del CasaFacile Design Lab

particolare della wunderkammer che accoglieva all'ingresso del CasaFacile Design Lab

La bellissima parete dedicata a PhotoSi e decorata dalla stylist Elisabetta Viganò


Immersi in questa atmosfera di chiacchiere e creatività, tutti i blogger ambassador e nuove leve sono stati presentati ufficialmente da Giorgio Tartaro (che bél òm!), omaggiati di una tazza CFstyle personalizzata (PhotoSi) e di una bellissima lampada firmata Slamp.

La mia tazza ufficiale personalizzata grazie a PhotoSi


Giusi Silighini, direttore di CasaFacile, mentre parla con soddisfazione
della sinergia tra la rivista e le blogger

Un'emozionatissima me durante la presentazione con la lampada Slamp


Come ho sempre detto, in questo blog c'è sempre stata una parola chiave dedicata a CasaFacile, il che lascia intendere quanto abbia significato per me in questi anni (lo raccontavo proprio pochi giorni fa qui).

Emozione numero "infinito": le parole dette con tanto genuino e tenero trasporto da Roberto Ziliani, fondatore di Slamp "siete il nuovo al Salone del Mobile, vi chiamerò il vento fresco del Salone"... in quel momento lì mi sono emozionata davvero.

Roberto Ziliani, fondatore di Slamp
Come ho scritto sul mio Instagram (se non mi seguite, cosa aspettate? Vi perdete tanta roba), quel giorno in cui ho appeso il camice e le porte dell'ascensore si sono chiuse davanti ai miei occhi in lacrime, non avrei mai immaginato che mi sarei ritrovata così, con post da scrivere, foto da editare, una routine editoriale da imparare eventi a cui partecipare... enormi progetti e sogni da realizzare!
Mi metterei una mano sulla spalla e mi direi di sorridere, chiuso un ascensore si è aperto un mondo colorato e pieno di energia!

E adesso... si comicia!

Seguitemi nel mio spazio sul sito CasaFacile, lo trovate QUI!


Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!