giovedì 3 maggio 2018

#vivereapiedinuDIY - 2 idee DIY per un fiore in tavola

Maggio è il mese dei fiori ed il modo migliore per salutarlo è con queste due semplicissime idee DIY per portare i fiori a tavola assieme a gioia e colore!




Ho scelto le margherite gialle che amo tanto, voi potete scegliere il vostro fiore preferito ma un fiore dalla corolla piatta piuttosto che alta rende sicuramente meglio.

Questo tutorial è davvero super semplice e non necessita di molti passaggi, basta tagliare il gambo del fiore il più possibile all'attacco della corolla e incollarlo ad una molletta di legno con la colla a caldo. Fate attenzione che la dimensione della molletta non superi la grandezza del fiore!



Semplicissimo? Si, davvero semplicissimo! Non resta che attaccare la molletta ad esempio al bordo della forchetta, così vedrete svolazzare il bellissimo fiore ad ogni boccone






Un'alternativa carina è attaccare la molletta al piatto per avere  un pizzico di colore sempre sott'occhio!


Per presentare queste due idee DIY con i fiori ho cucinato un risotto al basilico e stracchino, seguendo questa ricetta della dolcissima Laura di Timo e Basilico, che ci ha lasciato un mese fa, lasciando un doloroso vuoto.
Ho conosciuto Laura quando entrambe usavamo Snapchat e abbiamo spesso chattato scambiandoci idee, punti di vista, consigli, chiacchiere. Lei aveva tantissima allegria, gioia di vivere e gioia per i piaceri della vita, la Natura, il cibo, i viaggi... la sua voce allegra e la sua positività mancano pesantemente.

Ad un mese dalla sua scomparsa, oggi con un gruppo di amiche blogger dedichiamo a lei una foto su Instagram condivisa con l'ashtag #timoebasiliconelcuore, se vi va di venire, seguendo questo ashtag troverete tante ricette da scoprire ma anche idee, poesie, illustrazioni, tutte dedicate a Laura.

Ciao tesoro, amavi la vita, il buon cibo, la Natura, i fiori e i colori, spero che queste foto ti facciano sorridere tanto, come facevi sempre!


2 commenti:

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!