lunedì 9 luglio 2018

Il giorno in cui ho imparato i segreti delle #bloggerCFstyle di CasaFacile

Una giornata alla redazione di CasaFacile

Alla Mondadori a Milano per imparare i segreti delle #bloggerCFstyle di CasaFacile


Non si smette mai di imparare nella vita, per caso ve lo avevano detto? A me lo avevano detto un sacco di volte ma dopo laurea, dottorato ecc ecc qualcuna potrebbe anche pensare di potersi un po' adagiare sugli allori. E invece no.
Invece no, perché nella vita non bisogna mai smettere di essere curiosi, di rimettersi in gioco, di migliorare e di evolversi.
Così da topolina di laboratorio di Virologia che ero, qualche giorno fa mi sono ritrovata (di nuovo) dentro alla redazione di CasaFacile, questa volta come blogger ufficiale facente parte del team e non più come fan e lettrice della rivista.
Non smetterò mai di ripetermi "chi lo avrebbe mai immaginato?"

Una giornata di studio e lavoro di gruppo (abbiamo fatto anche esercitazioni pratiche su materiali delle cucine Scavolini, partner della giornata), per imparare i segreti della redazione, imparare come muoversi ed interagire con loro, chiarire i meccanismi, conoscersi e fare gruppo. Una giornata per capire e chiarire cosa ci aspettiamo gli uni dagli altri, perché questo è il significato di collaborazione.

CasaFacile numero di luglio 2018, cornetto Funky Table, partner Scavolini


Un nutrito gruppo dei blogger CF style, sia Ambassador che nuovi, Barbara (Pederzini) che li coordina, Sara (Sironi) e Francesca (Magni) che fanno da tramite e vedono, sentono, sanno tutto e poi lei, il direttore Giusi (Silighini) che è anima, cuore e filo conduttore di tutto, che ha fortemente voluto far evolvere la rivista mescolandola in modo verace ed intelligente con lettori e blogger.
Lei, Giusi, è stata con noi tutto il giorno, anche durante le lezioni, gli approfondimenti, le domande. Lei ci ha accolte all'entrata fermando la macchina sullo stradello della Mondadori per fare una Instagram Stories a noi che entravamo, ha risposto alle domande, ci ha guidato, ci ha portato in redazione e ci ha spiegato come nasce un numero della rivista, ha pranzato con noi e ci ha abbracciato quando siamo andate via. Ci ha fatto sentire in famiglia e ci ha fatto sentire che conta su di noi come noi possiamo contare su di lei.




E adesso cosa succede?

Adesso si comincia a mettere in pratica tutto quello che ho capito in questa bellissima giornata passata alla redazione di CasaFacile. Ho da studiare e di sicuro ce la metterò tutta per imparare il più possibile da questa meravigliosa opportunità.


Dove si potranno leggere i miei articoli?

Sul sito di CasaFacile QUI c'è una pagina dedicata a me e ai miei articoli. Pian piano verranno tutti pubblicati lì e condivisi sulle pagine social della rivista e mie (qui la pagina Facebook di CasaFacile, qui la pagina Facebook di Vivereapiedinudi).
Perciò venite a trovarmi QUI.
Potrà anche capitare di leggere qualche mio articolo o trafiletto sulla rivista cartacea! Per non perderseli, non resta altro che andare in edicola a comprare CasaFacile... per esempio, proprio nel numero di questo mese potrete trovare un mio trafiletto dove spiego le 5 cose furbe (+1 consiglio bonus) da portare quando viaggi in camper o in roulotte!




Intanto, grazie CasaFacile per aver creduto in me e nelle mie potenzialità!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!