venerdì 3 settembre 2021

My vintage caravan project - Caravan in giardino, laboratorio o dependance per gli ospiti?

Se aveste la possibilità di mettere una roulotte vintage in giardino in cosa la trasformereste, in un laboratorio creativo o in una dependance per gli ospiti?

Eccomi qua a scrivere un post che non avrei voluto. La protagonista è, ancora una volta, la nostra caravan vintage Dolly, classe 1976 (come me, perbacco!). Ma che succede Laura, non ci starai dicendo che vuoi mettere la Dolly in giardino? Hai appena ridipinto la cucina, parlavi di vivere mille nuove avventure con lei, ed ora questo?

Fine luglio 2021, pochi giorni alla partenza per le vacanze quando ci siamo resi conto di un grosso problema: alcune migliorie e modifiche apportate alla struttura e agli impianti ma anche lo stato di alcuni impianti della Dolly non sono più compatibili con la revisione richiesta per legge dalla Motorizzazione Civile. Mettere a posto il tutto avrebbe voluto dire spendere una cifra insensata, considerando che ormai la Dolly stava cominciando a diventare stretta per noi tre e piuttosto scomoda, non avendo nemmeno un piccolo bagno per essere autonomi. Sarò sincera, fosse stato per me l'avrei tenuta a vita per le vacanze, cercando di adattarmi, ma l'idraulico ha bisogno di più spazio e comodità (sapete com'è quando si invecchia!).

Comunque, allo stato attuale la Dolly non può circolare su strada e abbiamo deciso di fermarla. Ma ho posto una condizione imprescindibile: io da lei non mi separo, non mi separo da un pezzo di cuore al quale abbiamo lavorato così tanto e che amo così profondamente. 

La mia proposta? Mettiamo la Dolly in giardino, perché abbiamo la grossa fortuna di avere posto, e la trasformiamo nel mio laboratorio creativo oppure in una dependance per gli ospiti da usare anche per le cene e le feste in giardino, come angolo bar e BBQ!


La nostra Dolly per ora è parcheggiata in un campo dai miei cognati

Sapete una cosa? L'idraulico si è convinto e addirittura adesso non vede l'ora di finire i lavori al muro del giardino per poter posizionare la caravan e riempirla di lucine.

Ecco perché vi propongo alcune ispirazioni per realizzare questa pazza idea, prese dal Santo Internet.











Potrei continuare all'infinito con le ispirazioni (potete farvi un giro nella mia bacheca "Caravan Love" su Pinterest cliccando QUI) ma mi fermo qui. Avrete sicuramente intuito alcuni elementi che mi piacerebbe riportare attorno alla Dolly nel nostro giardino per ricreare l'atmosfera di queste foto:

1) un'alzata di legno davanti alla porta di entrata per facilitare l'entrata e l'uscita dalla roulotte, quasi sicuramente la realizzeremo con i pallet

2) un breve sentiero che dal giardino accompagni gli ospiti verso la roulotte, fatto di pietre tagliate in modo irregolare

3) lucine, sedie vintage, succulente e cactus tutto attorno

4) un giardino incolto per incorniciare la roulotte. Questo non faremo assolutamente fatica ad ottenerlo, già me lo immagino!

E poi dovrà esserci sicuramente un piccolo barbeque e mi piacerebbe tanto uno di quei tavoli in legno da pic nic nel bosco, con le panche per sedersi e gustare le prelibatezze alla griglia. Una radiolina vintage per far suonare la musica e tante bolle di sapone per giocare e sognare.

Me la immagino troppo in grande? Può darsi ma se non mi permetto di sognare in grande cosa potrei mai permettermi?
E ora ditemi cosa secondo voi non dovrebbe assolutamente mancare alla roulotte in giardino!



Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!