sabato 20 agosto 2011

My Inspiring Summer 2011!

Eccomi rientrata dalle vacanze di questa estate 2011!
Quest'anno è andata "di lusso": parenti e amici ci hanno ospitato prima in montagna e poi al mare! Con la mia fotocamera nuova di pacca (regalo del compleanno) mi sono sbizzarrita a fare foto... ne ho fatte tantissime, ecco una mini-selezione di quelle che saranno di ispirazione per qualche nuova idea nella mia casetta, soprattutto per i colori che ci regalava la natura ogni volta che volgevamo lo sguardo in una nuova direzione!

Godetevi il Trentino Alto Aldige ... cielo pulito, sole, aria fresca, profumo di mele dolci e succose, colori sgargianti, balconi fioriti... la natura maestosa e benigna che cura gli animi stanchi...


Questo piccolo amico aiuta a misurare quanta pioggia è caduta!!! Mi piace moltissimo! Io ho un bravissimo fabbro che abita di fianco a me... magari gli chiedo aiuto! ;)

Di questo balconcino mi sono innamorata perdutamente! Ci sono piantine succulente, pietre e piccoli abitanti del bosco... voglio assolutamente riuscire a ricreare un angolo simile sul mio terrazzo o nel mio giardino!



Ecco una foto più in particolare: un gufo, uno gnomo, un troll, una volpe, una coccinella, un micio (non si vede ma c'è!) e altro che non ho potuto identificare.... MAGICO!!!




Un'idea per il giardino? Bhè questi Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, a Merano sono decisamente inarrivabili... ma meravigliosi!




I colori della natura sono inesauribile fonte di ispirazione, per le cromaticità e gli accostamenti... un piccolo assaggio proveniente da diversi luoghi visitati durante la vacanza...



Per finire con un caldo e accogliente accostamento scovato in un ristorante, che mi ha piacevolmente colpito. Perfetto per rendere l'ambiente molto intimo: poco legno scuro antico, arredi in legno chiaro e abbondanti  tessili banco/crema, a valorizzare il recupero di oggetti antichi come complemento. Risultato informale anche se raffinato, accogliente e leggero nell'insieme!
Cosa ne dite? Mi fa venir voglia dell'inverno!!!




E per salutare l'estate e il mare, la foto di un  balconcino scattata a Cesenatico... Persiane turchesi e semplici ma bellissimi fiori rosa! Amore a prima vista!




2 commenti:

  1. Schloss Trautmandorf... ci sono stata due anni fa e mi ha stregato con i suoi fiori, i suoi viali e le sue serre... un posto che anche chi non ama troppo la botanica non può evitare di amare... belle le foto, rendono perefttamente i colori vividi dei fiori che crescono in montagna...

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Ci siamo ripromessi di tornarci, noi in realtà amiamo i giardini botanici! e con lo sfondo delle montagne poi... che spettacolo!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!