giovedì 6 ottobre 2011

Stamping con le foglie

L'autunno mi fa venir voglia di guardare le foglie, a voi non capita? Guardo di più gli alberi alla ricerca delle sfumature di colore che tanto amo in questa stagione... e mi scopro ad osservare più attentamente la forma delle foglie e le loro venature...

Devo averlo visto da qualche parte oppure l'ho sognato... chissà ma non lo ricordo davvero! Comunque ecco quello che ho combinato: una specie di stamping con le foglie!




1) ho preso una bella foglia ancora verde



2) l'ho girata dalla parte delle venature (la parte di sotto della foglia) e l'ho spennellata in modo non preciso con 3 colori (io ho scelto turchese, rosso veneziano e viola)



3) ho premuto la foglia su della carta bianca, facendo ovviamente aderire alla carta il lato colorato



4) ho staccato delicatamente la foglia... risultato? Una bellissima stampa!!! Un pò pasticciata a dire il vero ma è la prima e l'idea mi piace da impazzire!!!



Osservazioni ovvie: quante combinazioni di foglie, colori, sfondi per questa tecnica! Nero su bianco, bianco su nero, oro e argento su nero, colori brillanti, colori autunnali... insomma, via alla fantasia!!!

Per quanto mi riguarda, ho un'idea che mi frulla in testa... ma dovrei convincere mio marito! Ve la svelo? naaaa... ma sono sicura che indovinerete!!!

2 commenti:

  1. E mi lasci con la curiosità???? :D

    RispondiElimina
  2. Weeeee! Oh Buonasera! si cara... se lo convinco, lo vedrai quando vieni la prossima volta!
    :P

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!