venerdì 9 dicembre 2011

Albero di Natale 2011 - il folletto Natalino e la storia della nostra Stella

Ecco finalmente è tornato il protagonista indiscusso dei nostri addobbi di Natale... avevo già parlato della nostra "filosofia dell'albero di Natale" qui ed ora è di nuovo con noi con le sue prepotenti dimensioni!




Assieme a lui vi presento il folletto Natalino, che guarda e controlla tutti gli abitanti dell'albero dall'alto della punta... La sua storia è legata a quella della nostra miciona Stella! Per me, tutto è nato da una magia...
Se avete voglia di conoscere la storia, continuate a leggere...




Era dicembre 2003, io e mio marito sposi da settembre... il "nostro" primo Natale! Stavamo facendo l'albero comprato nuovo, qualche decorazione "ereditata", qualche recuperata e tante comprate assieme all'albero. Il giorno prima eravamo stati a fare "il pieno" al mercatino di Natale di un famoso negozio di Parma... clima festoso!... e lì mi ero innamorata di un folletto da appendere all'albero, alto circa 30 cm.
Mi piaceva tantissimo ma costava un pò e avevamo già speso abbastanza...
Quel giorno, guardando il nostro nuovo, primo albero di Natale e vedendo il mio "mescolino", mio marito mi ha detto "Dai, torniamo là e prendiamo il folletto... diventerà la nostra mascotte di Natale! Quando avremo dei bimbi faremo in modo che posizionare la punta e il folletto sull'albero sia un rituale tutto nostro e speciale!".
Mentre eravamo in macchina ero euforica e ho detto a mio marito "Mi sento COME SE STESSIMO ANDANDO A PRENDERE UN CUCCIOLO!".
Alla sera, siamo tornati a casa col folletto.. e con STELLA! Per me è stata quasi come una premonizione. Era una cucciolina di circa 6 mesi, arrivata davanti a casa di mia suocera, sporca, affamata, con le zampine tutte rovinate, spaventatissima e con una gran voglia di coccole!

Adesso è la nostra dolcissima, insostituibile Stella. Grazie Natalino!


8 commenti:

  1. Che bella favola!!!! Commovente e soprattutto....vera!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella storia! La gattina è stupenda. Tenetevi sempre buono il folletto...la storia deve proseguire con altri "arrivi" altrettanto dolci!

    RispondiElimina
  3. Annalisa... il cuoricino non viene qui, ma fai conto di vederlo!

    RispondiElimina
  4. non avevo letto questa storia, che bella! grazie per avercela raccontata... un grattino a Stella e un bacio a te

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!