martedì 27 dicembre 2011

Natale 2011 in tavola!

Ebbene, non potevo non mostrarvi la tavola di Natale 2011! La mia ispirazione era più o meno questa... ma secondo voi, potevo mantenere uno stile così.. scandinavo?

Assolutamente no! A parte il fatto che il servizio di piatti e bicchieri è quello della lista nozze e quello rimane (perciò, bisogna fare i conti col color viola scuro che ovviamente amo moltissimo), tutto il resto deve quindi conformarsi... le tovaglie belle costano tanto.. ma anche quelle meno belle, purtroppo!
Altro problema: ormai non facevo in tempo a comprare una stoffa da IKEA e fare l'orlo per farci una tovaglia abbastanza lunga (di solito me lo fa mia zia che abita però lontano da me... e io non so nemmeno attaccare un bottone!)... fare le cose all'ultimo è un'idea pessima, lo sapevate?

Comunque, IKEA ancora una volta mi ha salvata con questa tovaglia rossa semplicissima, tinta unita come piace a me e meno costosa rispetto alle altre! Contenta io, la mamma e tutto il parentado... e poi, rosso e viola.... adooorooo!

Perciò, vai con le renne, le pigne che avevamo raccolto nel bosco (le ricordate? Rileggete qui), niente fiocchi di neve di carta... ed ecco la tavola in attesa del suo degno pranzo di Natale!

La tavola era talmente imbandita di piatti colmi di manicaretti che non sapevamo più dove appoggiarli!








Bhè... tra pochi giorni sarà il momento del cenone di S.Silvestro... non penserete davvero che possa cambiare completamente look alla tavola?
No, qua si ricicla! Il rosso è perfetto per il cenone di fine anno no? PORTA BENE!!! ;)

9 commenti:

  1. Che bella! Ma cosa hai fatto da mangiare? Sono curiosa...

    RispondiElimina
  2. Annalisa... un mucchio di cose ma mi hanno aiutata mia zia e mia mamma...
    Lunga serie di antipasti (già quelli erano pranzo e cena) tra cui alcuni di www.cooking-lovers.it, anolini in brodo (tipico di Parma) e lasagne al pistacchio, vitello tonnato, arrosto con le mele annurca e po frutta e una carrellata di dolci natalizi.. caffè, ammazzacaffè, ammazza-ammazzacaffè... O__o

    RispondiElimina
  3. TAvola fantastica! tra l'altro, credo che abbiamo scelto la stessa tovaglia: bordino panna tutto intorno?

    Baci|

    RispondiElimina
  4. Bellissimo accostamento.. non ci avrei pensato

    RispondiElimina
  5. Si! Bordino panna tutto intorno che al primo lavaggio è diventato.. rosa!!! O___o

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Grazie, si anche a me piacciono tantissimo! Mi dispiace, non ci siamo presentate sabato mattina al Meet the blogger a Vicenza ma ero sopraffatta da confusione ed emozione.. comunque ho apprezzato moltissimo il tuo intervento!

      Elimina
  7. Beautiful table, very classic but the red and the purple candle also make it very stylish!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!