domenica 7 ottobre 2012

La foto della domenica - Venerdì JAZZ!

Venerdì sera siamo andati ad un concerto jazz. Faccio outing.. era la prima volta!

Qualcuno forse ricorderà questo post sul bancone che mio marito ha costruito per gli amici del Caffè Farini di Parma (qui la pagina facebook ufficiale), in questa occasione vi avevo raccontato dei due ragazzi che lo gestiscono, due "creative people", del loro background da musicisti che hanno però cambiato vita...

Bene, ora hanno  dato una svolta al locale (tutto rinnovato), un'impronta jazz che parla totalmente di loro... con venerdì scorso infatti hanno inaugurato una serie di concerti live che continueranno fino a Natale.

Insomma, io e mio marito non siamo propriamente tipi da jazz ma assicuro che è stato BELLISSIMO. Sul palco si è esibito "Andrea Dondi jazz trio" (composto da Andrea Dondi, Paolo Mozzoni e Stefano Belluzzi), molto conosciuto nel settore.


Photo Caffè Farini cortesia



Per più di due ore siamo stati letteralmente rapiti dalla musica, dal sound, dai movimenti dei musicisti... bellissimo, davvero, la mente svuotata dai pensieri e l'essere inondato dalle note.. non un attimo di noia.
Verso la fine della serata poi ha preso vita una vera jam session con una cantante e altri musicisti che si sono uniti sul palco e ci hanno regalato nuove emozioni swing... insomma, sono rimasta coinvolta ed entusiasta!

La jam session! Photo Caffè Farini cortesia


Mi è piaciuto scendere dal mio paesello e ritrovarmi quasi catapultata nella migliore New York jazz.. ops.. volevo dire Parma Jazz :P

Photo Caffè Farini cortesia

Per chi fosse interessato, ecco il calendario dei prossimi concerti per tutto l'autunno.




E questo è l'articolo uscito sulla "Gazzetta di Parma"! :D

Con queste foto partecipo all'iniziativa "La foto della domenica" di Beta del blog "BimBumBeta".
These are my "Sunday's photos" for sharing with the blog Bim Bum Beta!





Disclaimer: questo post non è sponsorizzato, ovvero la sottoscritta non ha ricevuto alcun tipo di compenso per scriverlo e pertanto si tratta esclusivamente di mie opinioni personali.

11 commenti:

  1. A volte ci vuole proprio un'uscita dai nostri schemi quotidiani, ci ricorda che fuori c'è un mondo che pulsa. Tanto poi sarà un piacere uscirne per rientrare nel nostro caldo nido di sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione anche perchè era davvero un'atmosfera nuova. Bello da ripetere!

      Elimina
  2. Che bello! Mi sono tornate in mente serate bellissime in un locale di Bruxelles! Con le amiche dell'università andavamo a sentire jazz dal vivo la domenica sera, eravamo guardate a vista dal proprietario perché facevamo durare un eternità il nostro bicchiere di coca-cola! (Chi non consumava doveva lasciare il posto a consumatori seri!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si infatti avevamo il tavolo riservato ma abbiamo fatto onore alle consumazioni ;)

      Elimina
  3. Ho scoperto il jazz da poco e devo dire che mi piace assai! Oltretutto, lo trovo ottimo come sottofondo mentre si lavora. Che bello quando possiamo uscire (e non solo fisicamente) e sperimentare nuove cose... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così! Probabilmente è anche stato il fatto di sentirlo dal vivo, tutto ha un altro effetto la musica ti entra proprio sottopelle.. bello!

      Elimina
  4. so cool!!!! Anche io ho un gruppo di amici che suonano jazz, ed è sempre un piacere una serata in loro compagnia.. musicale e non ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! E poi è molto "fisico", i musicisti entrano quasi in trance e le mani volano... capisco la passione dei nostri amici per questo stile!

      Elimina
  5. A me piace molto il jazz, ho anche visitato location storiche a New Orleans con fantastici musicisti novantenni! Peccato che al venerdì sera lavoro sempre...
    Grazie comunque per la dritta!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow chissà l'atmosfera! Un posto dove vorrei andare prima o poi! Peccato davvero che lavori sempre.. però c'è il mercoledì di Halloween.. ;)

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!