domenica 21 aprile 2013

La foto della domenica 2013 aprile #3 - fiori di primavera!

Questo weekend è tornato il freddo e la pioggia ma siamo comunque a fine aprile ormai e la voglia di far rifiorire il terrazzo non poteva più aspettare. Quindi ieri pomeriggio siamo andati al vivaio a comprare geranei, margherite, petunie, fragole ed erbe aromatiche. Nell'orto abbiamo già un'ampia zona dedicata alle aromatiche ma volevo un piccolo angolo anche sul terrazzo per le emergenze.

Così abbiamo sfruttato il brutto tempo per stare qui fuori ma al coperto ad invasare, reinvasare, godere dei rari raggi di sole. Anche la nostra adorata magnolia ci ricorda che è finalmente primavera!


This weekend has returned the cold and the rain but we are now at the end of April and the desire to revive the terrace could not wait any longer. So yesterday afternoon we went to the greenhouse to buy geraniums, marigolds, petunias, strawberries and herbs. In the garden we have a large area dedicated to the aromatic but also want a small corner on the terrace for emergencies.

So we took advantage of the weather to be out in the terrace pottering and enjoying the rare sunshine. Even our beloved magnolia reminds us that it is finally spring!






Con queste foto partecipo all'iniziativa "La foto della domenica" 
di Beta del blog "BimBumBeta".
These are my "Sunday's photos" for sharing with the blog Bim Bum Beta!

5 commenti:

  1. Adoro andare al vivaio e poi pasticciare con la terra e le piantine! Io avevo già fatto una spedizione un mese fa ed infatti il basilico è quasi del tutto stecchito. E' una scusa per tornarci!

    RispondiElimina
  2. Bravi!!!
    Un po di giardinaggio in primavera è un toccasana per l'umore!
    Bellissima magnolia.
    Saluti e baci ciccia!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho fatto qualche acquisto per il terrazzo ed è davvero tutta un'altra cosa ora! Bravissimi!
    Ti ho fatto una dedica sul mio post di oggi ♥
    http://ckmystyle.blogspot.it/2013/04/dediche.html
    E quelle colline sullo sfondo della magnolia mi confermano che la dedica è tutta meritata!
    Un abbraccio CK

    RispondiElimina
  4. Devo sistemare anch'io dei fiori sul terrazzo ma aspetto di poterlo mettere in budget e di capire cosa voglio mettere esattamente; per ora ho sistemato i vasi con qualche coltura:-))

    RispondiElimina
  5. Voglia di andare al vivaioooooo..... e magari torno con una magnolia! :D ... che mi piace assai, ma l'altra metà opta sempre per alberi da frutto, e mi sa che, mi tocca cedere anche stavolta! ;)
    Prima però, m'impongo di finire il compito ingrato :) (dai che stavolta sono stata quasi brava, manca solo il mio armadio! gasp...)

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!