mercoledì 30 ottobre 2013

Amanite Ammattite - Il mio swap!

Ho avuto l'onore e la fortuna di avere come compagna di swap la meravigliosa Anabella di "My Washi Tape" con la quale ci siamo scambiate creazioni di carta, washi tape e pasta di mais!

"Amanite ammattite lo swap"
di Tulimami e Vivere a Piedi Nudi



Ma andiamo per ordine. Il caso ha voluto che mi ritrovassi con questa dolcissima ragazza super-creativa che vive in Italia ma che arriva da una terra che io amo molto e conosco... l'Argentina. 

L'occasione è stata fortunata anche perché ci saremmo incontrate ad Abilmente a Vicenza e proprio lì, dal vivo, abbiamo "swappato"! Oltre all'emozione di abbracciarla e parlarle di persona c'è stato lo scambio di amanite ed io non sapevo più come contenere il mio sorriso!

Lei mi ha lasciata a bocca aperta con le sue colorate, delicate, raffinatissime creazioni completamente in linea con il mio gusto!

Un bellissimo taccuino decorato con washi tapes di cui uno a tema botanico,  sapientemente ritagliato proprio nel tratto dedicato all'amanita.




Ed una bellissima ghirlanda di funghetti realizzata con carte colorate.. ma quanto è bella? 




Tanto che alla fine mi vergognavo quasi a lasciarle la mia casetta-amanita realizzata in pasta di mais (se volete sapere la ricetta che uso io, la trovate qui) e la decorazione di cartone ottenuta da due strati sovrapposti di cartone ondulato, l'uno ricoperto da una carta da scrapbooking a tema giapponese e l'altro con una pagina di un vecchio libro. entrambi gli strati sono stati trattati nel bordo in modo da "invecchiarli".







Trovate la bravissima Anabella su suo sito "My Washi Tape", sulla sua pagina facebook e se vi interessa acquistare i magici wt potete falo sul suo shop online da cui io mi rifornisco sempre!

Muchas gracias Anabella, sos preciosa!

E i vostri funghi sono arrivati a destinazione? Li avete ricevuti? Mi raccomando, non abbandonateci perché quando tutte le amanite saranno giunte a destinazione pubblicheremo un post di fine swap con tutti i link e le foto!
Intanto, sulla pagina facebook "Vivere a Piedi Nudi" pian piano piovono amanite... potete venire a sbirciare ;)

12 commenti:

  1. Davvero deliziose entrambe... ma non avevo dubbi visto le due creatrici ^_^
    Serena

    RispondiElimina
  2. Adoro tutti questi lavoro in tema di funghi, siete state tutte bravissime! Rimpiango un po' di non aver partecipato ma vedere tutti i vostri lavori è un vero piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, però è come se partecipassi lo stesso, io sento la tua presenza! grazie!

      Elimina
  3. Bellissime entrambe le creazioni. Moto diverse ma altrettanto originali. Brave!

    RispondiElimina
  4. Braveeeee! ed è stato bellissimo assistere di persona al vostro swap!

    RispondiElimina
  5. Ma che belli, che belli, che belli !!!!
    Sono affascinata da tutte le soluzioni diverse per lo stesso tema, FANTASTICO !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Poi vedrai i lavori che hanno fatto le altre quando li raccoglieremo tutti insieme nel post finale... strepitosi, e non lo dico per dire!

      Elimina
  6. bellissimi entrambi!!!! super colorati e allegri come le ideatrci!
    lisa

    P.S. ma la pasta di mais, che consistenza ha?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ^_^
      La pasta di mais più o meno ha la consistenza del didò ma più.. soda, cioè meno farinosa. Mi sono spiegata bene vero? :P

      Elimina
  7. Wow, everything is very cute, but the mushroom garland made me smile!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!