lunedì 24 febbraio 2014

Un lunedì da PIN! - Sposa d'inverno

Buon lunedì a tutti!
Nonostante il fine settimana di sole sono stata bloccata in casa con la salute altalenante. Non riuscivo nemmeno a stare davanti allo schermo ma una cosa sono riuscita a vederla: l'allestimento di questo meraviglioso matrimonio invernale, styling and design di LaWeddyfotografia di Valentina Oprandi,  Floral Design di Elena Taino.

Cosa mi piace? Tutto, anche il colore rosa che, se mi seguite da un po', sapete che non amo molto. Qual'è il trucco? Il rosa è solo accennato ed è stemperato dagli elementi rustici naturali come i sottocandela in legno grezzo. Nel centrotavola floreale la raffinatezza delle rose è abbinata a rametti e fiori di campo, anche il pizzo contrasta col tavolino grezzo ed il risultato è quel rustico chic che adoro. In questo shooting poi il bosco contribuisce a quell'atmosfera magica e fatata che rende tutto perfetto.

Vi invito a seguire il link per scoprire anche il resto dell'allestimento.





Per quanto riguarda me, per fortuna domenica sono riuscita a fuggire e godermi uno splendido pomeriggio di sole al mare, camminando sulla spiaggia con l'odore delicato della salsedine a stimolare la mia mente e scrivendo sciocchezze sulla sabbia bagnata dalle onde. Non si può chiedere di meglio! 
Questo inverno è stato davvero troppo mite nella mia zona, tanto da non potersi chiamare davvero inverno. Perciò ho deciso che se non posso avere la mia neve, il mio camino acceso e i miei campi brillanti di ghiaccio tanto vale accogliere la primavera a braccia aperte. Così sia.


Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!


9 commenti:

  1. AMO il lunedì...anche per questa rubrica! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ci sei tu a darmi soddisfazione cara SuperCabbage!

      Elimina
  2. Ma che bella immagine!
    L'allestimento è impeccabile con i suoi abbinamenti e il contesto poi rende tutto più unico!
    Buona settimana Laura!

    RispondiElimina
  3. Bell'allestimento! E' vero, questo inverno è stato solo piovoso, non freddo. Speriamo nella primavera...

    RispondiElimina
  4. Splendido! Sarà che mia mamma si è sposata l'11 Febbraio nella chiesetta di Respiccio e io ho sempre adorato le sue fotografie del giorno del matrimonio, sarà che l'idea dell'aria fredda che ti tiene viva mi piace…
    Hai scelto una ispirazione davvero speciale per la delicatezza degli elementi e gli accostamenti di colore. Mi piace davvero tantissimo!

    RispondiElimina
  5. Oh, quanto mi piacerebbe avere un piccolo giardino per poter ricreare un'atmosfera come questa! Sono quei piccoli-grandi lussi che rendono le giornate più belle.
    Mi dispiace sapere che non sei stata molto bene, e sono contenta che nonostante tutto sei riuscita a ritagliati una passeggiata sulla spiaggia. .adoro il mare anche in inverno. ..meraviglioso!
    Un abbraccio ♥
    Emanuela

    RispondiElimina
  6. Io sono stata una sposa d'inverno! E nevicava.Tocchi di rosa ingentiliscono il rustico e lo rendono raffinato. Bellissimo!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!