martedì 31 marzo 2015

Un bouquet di pom pom funky... si può fare!

Sono consapevole di non essere molto standard (ogni tanto). Da piccola facevo polpette di fango guarnite con foglie di menta e preparavo il tè mettendo in infusione nidi (vuoti, per fortuna) di vespe. Ma perché voi non ci avete mai provato? E se quelle strane foste voi?
Va bene dai... quella strana sono io.
Infatti qualche giorno fa ho aiutato mio marito a smontare un pallet davvero enorme (lo useremo più avanti per un progetto bello impegnativo), talmente grande che era tenuto assieme da lunghissime viti. Lui svitava e io gli toglievo le viti dalle mani (che fatica!) e mentre le guardavo così lunghe e lucide da sembrare nuove... sorridevo!

Ci ho fatto un bouquet funky! 




Ho realizzato dei piccoli pom pom, per farli facilmente con una forchetta trovate il mio tutorial qui.

Gli step sono davvero semplici, la freccina nella foto dimostra che le viti erano ancora sporche di legno dopo essere state recuperate dal pallet (togliete i pezzettini di legno, anche io l'ho fatto).

Nota: ho usato colla a caldo perché non mi interessava un risultato definitivo ma solo un effetto decor temporaneo. Tenete presente che la colla a caldo ha davvero poca presa nel tempo, quindi se volete che il vostro funky bouquet sia più duraturo usate una colla adatta al metallo.









Io mi sono divertita tantissimo, è giunta l'ora di far fiorire pom pom per una primavera davvero funky!

6 commenti:

  1. Questo non è essere strani, è essere creativi!! Bellissima idea, adesso non vediamo l'ora di vedere cosa combinerai con il pallet ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio! ^_^
      Posso anticiparti che il pallet servirà per il restyling di una stanza di casa, un progetto impegnativo che ha già aspettato tanto e che spero di non dover rimandare ancora a lungo!
      Grazie mille per la visita!

      Elimina
  2. Evvai Lallabel! Poliedrici pompom, che stanno bene con tutto :D

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro quelle viti lunghe sono belle belle!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!