giovedì 12 marzo 2015

Chiedetemi se sono felice - benvenuta nuova reflex!

Chiedetemi se sono felice...
lo scorso weekend è stato il weekend dei regali. Tutti bellissimi ma uno davvero grande... sbirciate pure e dite tutte assieme a me "benvenuta reflex!"

Ask me if I'm happy ...
last weekend was the weekend of the gifts. All beautiful but one of them was really big ... well have a peek and tell me all along "welcome reflex!"




Farò ridere i professionisti e sorridere chi ha passione e capacità di fare foto, ma questa è una cosa che ho sempre adorato. Prima il fotografo di casa era l'idraulico... ebbene si. Avevamo una bella reflex vecchia scuola, di quelle coi rullini, che ci ha accompagnato in tanti viaggi. Da anni inutilizzata, me la cavavo con una mini compatta.
Ed ora arriva lei... non mi sembra vero. Le faccio un inchino, la invito ad entrare. La sostengo con timore, profuma di buono...
Il libretto delle istruzioni vanta circa 200 pagine. Poi c'è un'applicazione, esercizi, tutorial... insomma, mi toccherà studiare ed esercitarmi ma so che ne varrà la pena.
Provo a fare qualche scatto a caso in diversi momenti della giornata per prendere confidenza, eccoli qua, abbiate pazienza mentre scendo dalla nuvola su cui cammino.


I will make photographers and who have passion and ability to take pictures laugh and smile, but this is something I've always loved. The photographer in our home was the plumber ... yes. We had a nice reflex old school, the kind with the rollers, who accompanied us on many trips. Unused for years, I was doing my photos and blogging using a mini compact.
And now it comes... I make a bow, the invitation to enter. I support it with fear, smells good ...
The instruction book has about 200 pages. Then there is an application, exercises, tutorials ... well, I'll have to study and to practice but I know it will be worth.
I try to do some shooting randomly at different times of the day to take confidence, here they are, bear with me while I go down from the cloud on which I'm walking.







20 commenti:

  1. Capisco bene cosa provi, io cammino sulle nuvole tute le volte che la prendo in mano..e ce lho da tre anni...

    RispondiElimina
  2. ogni appassionato di fotografia ti potrà capire, per cui non c'è bisogno di parole!! Io invece ho appena scartato il mio nuovo obiettivo con focale fissa, una pazzia così l'ha definita mio marito ma sotto sotto so che ne è felice anche lui. Ora tocca solo trovare il tempo per esercitassi. Un abbraccio e buon esercizio anche a te!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto! Congratulazioni per la tua nuova reflex, non la mollerai più e il tuo blog sarà ancora più bello di quanto non lo sia già!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! L'idraulico mi prende in giro perché dice che ho già fatto un milione di foto... ma scusa, la nuova reflex è da usare o da tenere per belllezza? :P :P :P

      Elimina
  4. Direi che le foto sono tutta un'altra cosa...

    RispondiElimina
  5. Sei felice? Felicissima credo! Già vedo siete diventate amiche tu e la reflex...bravaaa :-D

    RispondiElimina
  6. Auguri! Una reflex sarà il salto di qualità per il tuo blogghino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. C'è voluto tanto sacrificio per averla, non vedevo davvero l'ora :)

      Elimina
  7. :D evviva! Bell'acquisto Laura Anna! Le foto sono tutta un'altra cosa! Adoro il gatto finale e la casetta nella bacheca! E non hai ancora studiato! Figuriaoci dopo... ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao, lo vivo anche io il tuo entusiasmo...ed è stupendo..tra poco inizierò un corso di fotografia e non vedo l'ora... il mio ragazzo mi ha dato in mano la sua reflex e mi ha detto vai e divertiti...e così cerco sempre l'occasione per fare qualche scatto...non vedo l'ora di averne una tutta mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che bello un corso di fotografia! Sicuramente porterà la tecnica dove c'è già la tua passione... un mix perfetto!

      Elimina
  9. che bel regalo Laura!!! Immagino la tua gioia ed emozione nell'averla tra le mani?! Un giorno dovrò farlo anch'io un'investimento del genere...
    Un abbraccio e buon divertimento :-)
    Emanuela

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!