mercoledì 13 maggio 2015

Green decor e ispirazione al Blogger Day Viridea

Prendi una manciata di blogger creative appassionate di casa e di verde, portale in un favoloso centro di giardinaggio, home decor, hobbistica e pet care, aggiungi un gustosissimo workshop con una stylist esageratamente brava come Elisabetta Viganò, shakera bene e concludi con tante coccole golose... risultato? Una giornata piena di colore , fiori, stimoli, creatività e sorrisi.

Tutto questo è stato il Blogger Day Viridea!

Era tanto che volevo visitare Viridea, un fornitissimo garden center dedicato non solo alle piante ma anche alla casa e agli animali e quando sono stata invitata a partecipare a questo evento ho fatto i salti di gioia. Io e le altre blogger (ve le presento a fine post) siamo state accolte nel punto vendita di Rho (Milano) da Luca, simpaticissimo ed appassionato Responsabile della Comunicazione, che ci ha anche fatto da Cicerone nei vari reparti di Viridea (mi sono persa svariate volte ad ammirare incantata meraviglie di vetro, piante fiorite e belle cose colorate).
Ma la chicca della giornata è stato il workshop della mitica Elisabetta Viganò, stylist creativa, che mi ha fatto subito roteare i neuroni in un vortice di ispirazione...





Ecco Elisabetta alle prese col suo workshop dal tema "la Natura in casa" (sembra fatto apposta per me!): con le sue 5 idee DIY (tutte le piante ed i materiali usati sono reperibili da Viridea) ha saputo ispirarci con semplicità, ribadendo il concetto che spesso la creatività non ha bisogno di un approccio tecnico e complicato e che non bisogna mai smettere di guardare gli oggetti con una prospettiva diversa.
Parola d'ordine: reinventare!

La stylist Elisabetta Viganò alle prese con il suo workshop...
e c'è anche Francesca di "Damigella Chicca"!

Cosa ha creato per noi Elisabetta? Un pic-nic kit riciclando una scatola di cartone!
(ehi ma questo è perfetto per il #welovepicnic_contest, ti ricordi? La scadenza è stata prolungata e hai tempo fino al 30 maggio! Tutte le info qui)




Un piccolo mondo in un vaso riciclato... infinite e dolcissime possibilità!



Semplicemente adoro questi vasetti decorati con i pennarelli per ceramica!Vi ricordate quelli che avevo usato per le tazze natalizie? E le tazze che ho decorato per San Valentino? Ecco, l'idea è quella ma Elisabetta è mille volte più brava!



Bellissimi i contenitori usati come vasi (non sono deliziosi quelli magnetici?)



Come riconoscere le nostre piccole piantine aromatiche? Con delle simpaticissime tag in fimo stampato ricavate dai taglia biscotti. Idea semplice ma tanto carina!



Ed eccoci belle in fila e sorridenti, io e le mie compagne di avventura, durante la golosissima merenda offerta da Monica di "Un biscotto al giorno"! Non è finita qui, naturalmente la nostra creatività sarà messa alla prova quindi anche voi potrete godere di nuove e fresche idee green. Seguiteci!
Da sinistra: io (!), Valentina "A day with V", Elisabetta Viganò, Alessandra "A casa di Ale", Monica "That's Monique", Alice "The peppermint land", Serena "Cappello a Bombetta", Lucia "Bubbles Before Bed", Alessandra "Gucky"!
Foto: Francesca Rinaldi


6 commenti:

  1. Grazie mille Lallabel
    Viridea

    RispondiElimina
  2. Che bel pomeriggio, che fortuna averti conosciuta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, peccato che nemmeno il tempo di fare due chiacchiere... ma spero che non sarà l'ultima occasione! <3

      Elimina
  3. Mi risveglio ora dopo una decina di giorni impossibili... Sono stata molto contenta di conoscerti, sei così dolce e solare! A presto "Lallabel" eheheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh sono io! Ho letto che hai avuto un esame, spero sia andato tutto bene! Anche per me è stato un enorme piacere Alice! :*

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!