mercoledì 6 aprile 2016

Le #missoftheworld

Lunedì sono tornata virtualmente sui banchi di scuola, ho iniziato il corso di II livello della Colibrì Academy, per far volare la mia attività handmade.
Questo mi ha fatto riflettere su un aspetto di cui mi ero già resa conto e che volevo già mettere a posto da un po': blog e attività handmade sono ancora molto separati. Ok, prendo atto, sbagliando si impara e allora adesso vi voglio presentare le mie #missoftheworld!




Sono bjoux che taglio a mano nel legno e sono nate quasi per caso, la prima l'avevo fatta per me e non credevo che potesse "funzionare". Poi sono stata a Bologna a "Il mondo Creativo" (lo raccontavo qui) e sono state proprio due delle mie maestre della Colibrì Academy (ma anche grandi amiche), Anna "Tulimami" e Rita "Faccio e Disfo", a incoraggiarmi a produrle... ho pensato "se lo dicono loro mi posso fidare!"

Le #missoftheworld nascono per celebrare la bellezza, la diversità e l'unicità delle donne di tutti i popoli del mondo.
Siamo tutte diverse e uniche, ognuna con i suoi colori e umori, un giorno ci sentiamo spensierate e colorate e il giorno dopo più riflessive e delicate, a voi non capita mai? A me sempre!




Per questo, ogni Miss ha due lati decorati, due facce che possono essere diversissime tra loro e può essere indossata da un lato o dall'altro a seconda dell'outfit o del nostro umore (basta spostare le perline in alto). Praticamente è come avere due ciondoli in uno!

E poi quanto sono belle le donne nel mondo con le loro diversità di cultura e tratti somatici? Io adoro questa eterogeneità dei popoli, infatti le Miss possono essere fatte in diversi stili: moderno, romantico, classico, etnico, orientale, pop, grafico, geometrico...
Per decorarle, dopo aver tagliato e levigato con cura il legno, uso dei ritagli di carta da riviste e cataloghi che colleziono nel tempo e proprio per questo sono pezzi davvero unici, perché una volta usato quel ritaglio non ne ho più un altro uguale! Oppure, uso delle splendide carte washi che arrivano direttamente dal Giappone attraverso l'Inghilterra. Si chiamano carte "chiyogami" e sono fabbricate a mano a partire da fibre di gelso... io le adoro!
Per decorare le Miss uso anche perline di vetro o pietre dure o di legno dipinto da me e, quando posso, perle provenienti da collane vintage che scovo nei mercatini e che seleziono con attenzione.





Insomma, ogni pezzo è unico, prodotto a mano dall'inizio alla fine e con estrema attenzione al materiale usato. Alcuni pezzi li realizzo io secondo il mio gusto ma una Miss può anche rispecchiare quello che siete voi. In questo caso, voi mi dite che stile vi piace e che colori amate e io vi guiderò nella scelta delle carte e nella realizzazione della Miss. Così, quando la indosserete, la sentirete davvero vostra, sarà unica esattamente come siete voi!
Proprio poco tempo fa, la dolcissima Francesca "Damigella Chicca" ha dedicato alle Miss uno splendido post, potete leggerlo qui!

Per ora, le #missoftheworl e le informazioni su come averle sono disponibili scrivendomi a
vivereapiedinudi@gmail.com oppure con un messaggio sulla pagina facebook o il profilo Instagram.

Io posso dire solo che mi innamoro di ogni Miss che faccio e la cosa più bella per me è leggere le vostre parole di entusiasmo quando la ricevete... grazie!







15 commenti:

  1. Le tue Miss sono davvero belle e con le carte chiyogami sono ancora più perfette! Sono contenta che ti abbiano incoraggiata a produrle: bisogna sempre ascoltare le amiche creative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Debora, non per niente si trattava di due maestre... che fortuna averle come consigliere!

      Elimina
  2. Sono la felice padrona di una Missoftheworld e trovo queste tue creazioni fantastiche! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa! Sono felicissima che ti piacciano, la tua ti rispecchia molto :)

      Elimina
  3. Le #missoftheworld sono uniche. Potevano nascere solo dal tuo animo.

    RispondiElimina
  4. M a che belle!! Posso chiederti quanto costano? Bellissima idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giorgia! Scusa il ritardo nel risponderti, mandami una mail a vivereapiedinudi@gmail.com e sarò felice di darti tutte le info, senza impegno ^_^

      Elimina
  5. Sono davvero bellissime!! Le fantasie che usi; favolose!!


    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! ^_^ Adoro mettere da parte i ritagli di riviste e poi spulciarli alla ricerca di quello perfetto!

      Elimina
  6. Grazie Laura! Le tue miss sono fantastiche, sono felicissima che Anna e Rita ti abbiano incoraggiato a produrle!! ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao, complimenti sono bellissime queste miss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te sono contenta che ti piacciano, è una gran soddisfazione per me ^_^

      Elimina
  8. quante belle creazioni complimenti... mi aggiungo subito come tua follow. visto che hai un blog fantastico se ti va passa sa me (http://ilfilodiarianna13.blogspot.com) ciaooo

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!