Sono piacevolmente sorpresa e orgogliosa della mia città che, forte della sua storia e cultura artistica, celebra la creatività emergente e contemporanea italiana abbracciandola a 360°!
Cos'è Parma 360?
Un festival (organizzato dalle associazioni 360° Creativity Events, Art Company, Made in Art, Kontainer con la coorgnizzazione del Comune di Parma) che terminerà il 15 maggio e che prevede mostre, conferenze e workshop, una serie di appuntamenti con lo scopo di riattivare tutto l'aspetto creativo ed espositivo della città.
Si tratterà di fotografia, installazioni, architettura, design, illustrazione, street art, videoinstallazioni, realtà aumentata, food design e musica... per tutti i gusti!
La guida e programma completi sono disponibili qui
La mappa è disponibile qui
Insomma secondo me è un'occasione bella che vale la pena sostenere. Spero di riuscire a partecipare a qualche evento e visitare qualche mostra. Un'altra cosa carina è il "circuito OFF", dove gli spazi creativi di Parma come gallerie, studi professionali, coworking, enolibrerie, negozi ospiteranno opere e installazioni di artisti che avranno le vetrine a disposizione come "mostra".
Se girate per Parma e incontrate della creatività, non spaventatevi... è Parma 360!
Nota: questo post non è sponsorizzato ma frutto della mia voglia di condividere con voi un evento creativo che ritengo interessante.
Nessun commento:
Posta un commento
Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!