martedì 20 dicembre 2016

Boho Christmas - ispirazioni per un Natale Boho style

Quanti siamo ad adorare lo stile boho?
Sto parlando di un décor ispirato agli hippie anni '70 ma che cavalca anche lo stile gitano e nativo, una miscela equilibrata di colori ma anche di materie naturali. Multi colori, fiori, frange, piume, cristalli, pietre, disegni geometrici e tribali che riportano alla spiritualità, al contatto con la Madre Terra.

Insomma, voi lo amate? Io tantissimo, ma sapete qual è il problema? Il problema è che adoro molti stili diversi e li vorrei tutti quanti in casa!

Mi tocca però fare i conti con l'idraulico. Perché, ormai lo saprete, anche l'idraulico ama la casa, la decorazione e l'arredamento, così non posso mica fare come voglio!
Bisogna sempre trovare un punto d'incontro...
E poi non è certo uno stile facile da riproporre senza cadere nel trash, l'effetto accozzaglia è in agguato. Io poi che non ho mezze misure e mi piacciono mille cose diverse, sono sempre sul filo del rasoio dell'accumulo e dell'accozzaglia!
Quindi niente, desisto ma non smetto di sospirare, vago online in cerca di ispirazioni da condividere, tra atmosfere leggere, naturali, colorate e sognanti, da riproporre anche per le feste di Natale!



La tavola decorata da Justina Blakeney che amo e amo e amo ancora... è una tavola ricca di tessuti e profumata di arancia e spezie che pendono addirittura da un ramo.




La spiritualità dei nativi. L'acchiappasogni DIY da usare come come chiudi pacco è bellissimo oltre che di buon augurio, trovate il tutorial nel link




Un festone di pom pom colorati e di stelle dorate, dai colori pefettamente bilanciati, perfetto per addobbare un camino o un mobile importante. Ed è subito gipsy!




Ancora atmosfere gipsy, è super decorativo, divertente e facile da copiare questo "albero pendente" fatto di rami decorati con ornamenti super colorati.
Lo sfondo di un ambiente candido come la neve è perfetto.




Ve lo dico prima che guardiate... mi viene voglia di provare a farla! dai, questa stella è il riciclo perfetto per una vecchia camicia o qualsiasi vecchia cosa in pizzo. Le nappine colorate poi trasformano il tutto... dai, proviamo a farla?




Bello da riproporre sotto ad un portico o sul terrazzo, sembra che basti metter assieme delle palline iper colorate... ucci ucci, sento odor di accozzaglia, ma che voglia di provare!

via: cotemaison



Quale sarà secondo voi il trucco magico per uno stile boho? Secondo me è l'armonia! Perché se è vero che mettiamo assieme gitano, hippie, nativo è anche vero che bisogna farlo in modo armonico, proprio perché lo stile boho tocca l'anima e ispira la spiritualità.
Cosa ne pensate?

E per rimanere in tema, vi aspetto giovedì qui sul blog per un DIY velocissimo in stile Boho per i vostri pacchetti !ma anche per i vostri outfit delle  feste.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!