giovedì 1 dicembre 2016

Calendario dell'avvento verde e profumato - #blogcontestviridea

Apre oggi il #blogcontestviridea!



Vi ricordate della giornata che ho passato da Viridea assieme a tante blogger, parlando e imparando di decorazioni natalizie? Trovate il mio racconto QUI.

Bene, con quel bagaglio di idee che ho portato a casa, ho realizzato un calendario dell'avvento semplice e profumato al rosmarino... perché diciamocelo: il rosmarino sta proprio bene con tutto!

Qui trovate il tutorial per realizzarlo, sono tante casette decorate con washi tapes e rosmarino da appendere dove e come volete. Io ho scelto il rame, come poteva essere diversamente?

Se il mio calendario dell'avvento vi è piaciuto, potete andare sulla pagina facebook Viridea e votarla cliccando "mi piace" fino al 21 dicembre, mi darete la possibilità di tenere dei workshop very green da Viridea!





La realizzazione è talmente semplice che le immagini sono sufficienti. La cosa fondamentale è munirsi di dolcetti!






Io ho appeso le mie casette ad un rettangolo realizzato piegando il tubo di rame (non ci vogliono attrezzi, questo tubo è "dolce" e si piega facilmente facendo un pochino di forza) a cui ho tirato dei fili di cordino bianco. L'effetto è pulito e minimale ma ugualmente caldo... grazie al rame!






Vi aspetto con un "like" sulla mia foto sulla pagina facebook Viridea!


2 commenti:

  1. Le bustine casetta sono una genialata! Il rormarino poi mi piace un sacco!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!