giovedì 29 novembre 2018

#vivereapiedinuDIY calendario dell'avvento libero

Io arrivo sempre a fare le cose all'ultimo minuto, anche voi? Se siete ritardatarie come me, non avete tempo, ma avete voglia di farvi un calendario dell'avvento che sia elegante e crei atmosfera, questo è il DIY facile e veloce che fa per voi!






Ricorda vagamente una foresta di abeti, è facilissimo da realizzare, si fa in mezz'ora, è decorativo ed ha una particolarità: è libero!
Perché è libero? Perché è senza numeri! Perché ho pensato che, per una volta, sarebbe bello svuotare la mente dai conteggi alla rovescia e sentire semplicemente l'emozione del Natale che si avvicina vedendo diminuire pian piano la foresta di carta. Riscoprire la semplicità dell'avvento, senza l'ansia dei numeri e dei giorni che passano!





Basta ritagliare dei cerchi di carta decorata (io ho usato questa bellissima da scrapbooking), ritagliare una "fetta di cerchio", sovrapporre le due estremità e fermarle con la colla a caldo.
Sotto ad ogni cono potete mettere cioccolatini, mini-pacchettini di cose da sgranocchiare davanti ad una serie TV, oppure biglietti con dediche o buoni propositi gentili per la giornata.

Solo il cono del 24 dicembre sarà più alto e quindi riconoscibile: è il giorno della Vigilia, un giorno di festa e merita una sorpresa più grande (magari anche i biglietti del cinema per il film di Natale)!





L'armonia dei colori e la semplicità della forma lo farà diventare anche una bellissima decorazione di atmosfera per la casa, soprattutto se inserirete un filo di lucine sottili. Le lucine non possono mancare, cosa ve lo dico a fare?

Cosa mettereste sotto ai vostri coni di carta? Raccontatemelo! E Buon Avvento!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!