Potete usarla per decorare la tavola, come segnaposto, da appendere alle finestre ma anche realizzarne una versione più grande da appendere alla porta.
Servono pochi materiali e quelli principali sono recuperati: cartone, corda e confezioni delle uova. Quelle, a Pasqua non mancano mai, tenetele da parte per riutilizzarle!
Ecco spiegato in pochi semplici passi come realizzare la ghirlanda di Pasqua extra color.
Cosa serve:
cartone delle uova
cartone ondulato
cordino
stuzzicadenti
taglierino
forbici
colla a caldo
piccoli pom pom di feltro (circa 1 cm di diametro)
uova di quaglia
coloranti alimentari
Come si fa:
Ritagliate nel cartone un anello di diametro esterno circa 12 cm (non è importante essere precisi) e larghezza circa 2 cm. Avvolgete il cordino tutto attorno all'anello, fermandolo con un punto di colla a caldo, fino a ricoprirlo tutto. Alla fine, lasciate un occhiello di corda per poter appendere la ghirlanda.
Col taglierino, tagliate le punte interne del cartone delle uova, tagliate i 4 spigoli e arrotondate i petali. Aprite leggermente i petali per modellare i fiori. Con un punto di colla a caldo, incollate i pom pom di feltro.
Dopo aver svuotato le uova di quaglia, immergetele nei coloranti alimentari, girate bene per far prendere il colore e fate asciugare.
Ora potete assemblare come più vi piace la ghirlanda, incollando con la colla a caldo uova, fiori e pom pom alla ghirlanda. Abbondate con i colori!
L'idea in più:
Potete aggiungere un cartellino col nome ritagliando un pezzo di cartone delle uova e incollarlo ad uno stuzzicadenti. Inseritelo nella ghirlanda per avere un coloratissimo segnaposto!
Vi è piaciuta la mia decorazione fai-da-te per una Pasqua allegra, colorata ma soprattutto #zerowaste? Condividete il tutorial e venite a trovarmi anche su Instagram, sul profilo @casafacile troverete un reel video con il tutorial. Vi aspetto e... Buona Pasqua!
Nessun commento:
Posta un commento
Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!