venerdì 18 gennaio 2013

The world is ours... a wall decoration with maps!

Decorare il muro con le mappe.. era tanto che volevo farlo!




E' stato l'altro ieri che ho avuto un craft attack quando meno me lo aspettavo... nevicava ma non molto e quando è così mi rattrista. Insomma, quando nevica mi piace che ne venga molta se no non c'è soddisfazione!

Gironzolavo per casa cercando di mettere in ordine quando ho trovato due vecchie cartine, anche se non abbastanza vecchie da avere quell'aria piacevolmente vintage. Ho usato il magico washi tape per appenderle.

"Il mondo è nostro"



Fa parte dei buoni propositi per il nuovo anno... conoscere di più il mondo e la nostra Italia. E anche se il nostro piccolo budget non ci porterà lontano, ogni giorno passando in corridoio potremo

viaggiare con la fantasia!

Ammetto che fa un po' l'effetto scuola elementare, ma ogni volta che si passa davanti si butta l'occhio, ci si ferma, si immagina, si sogna.. oppure si ricorda!

Per ovviare a questo inconveniente sto pensando di incollare le mappe ad un pannello di mdf o ad un cartone e magari cercare di dargli un effetto vintage.. le rovinerò? 

Sapete cosa vi dico? Magari in futuro riusciremo a comprare delle belle mappe vintage ma per ora 

sognare non costa nulla!



It 'was the other day that I had a craft attack while it was snowing even if not so much. I was going around in my home trying to make some organization   when I found two old maps, though not old enough to look vintage. I used the magic washi tape for hanging them on wall.

It is part of our new year resolutions... know more about the world and our Italy. And even if our small budget will not take us so far, every day passing in the corridor we will travel with the imagination!

I admit that is has bit primary school's effect on the wall, but every time we pass here, we stop, we imagine, we dream .. or remember!

I'm thinking to glue the maps on a wood od paper panel and maybe to give them a vintage effect...
You know what? Maybe one day we will be able to buy beautiful vintage maps but for now dreaming does not cost anything!




12 commenti:

  1. Beh gli attacchi creativi sono irrefrenabili e d'altronde...la casa è nostra e personalizzarla il più possibile ti permette di viverla come più ti piace!vALE

    RispondiElimina
  2. "The world is ours" is so inspirational, Laura! I love the way the colors of the map go against the lime wall - pretty for spring already!

    RispondiElimina
  3. Che belle le cartine, hai proprio ragione in attesa di fare viaggi veri si può andare in giro con la fantasia!!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono le mappe geografiche, ti fanno sognare, viaggiare semplice puntando il dito!
    Buon weekend

    RispondiElimina
  5. La fantasia di certo non ti manca, ci sorprendi sempre!

    RispondiElimina
  6. Quando lavoravo in ufficio avevo appeso un planisfero alla parete...proprio per non deprimermi! Approvo in pieno, ma forse una stiratina non "guasta".

    RispondiElimina
  7. Adoro le carte geografiche appese alle pareti!
    Se vuoi dare un tocco vintage a carte che invece non lo sono puoi tamponarle con del cotone imbevuto in té nero o caffé diluito (con il caffé viene un colore ancora più intenso)... Questo trattamento regale un effetto invecchiato :)

    RispondiElimina
  8. Cara Laura hai avuto una splendida idea! Anche io adoro le cartine geografiche e pensa che abbiamo riciclato un vecchio atlante per fare con le pagine dei lavoretti...sono talmente belle, perché buttarle?
    Vi auguro di fare presto qualche piccolo grande viaggio e di realizzare tutti i vostri sogni!
    un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  9. Laura belle! a me piacerebbe appenderne una mobile per coprire la tv quando non viene usata... idea ancora da sottoporre al Tulimarito :) (voto anch'io per la stiratina)

    RispondiElimina
  10. Anch'io adoro le mappe!
    Le ho viste usate per coprire parti di mobili con il decoupage o lampade, ma appese alle pareti è dall'inizio degli anni '80 che non la vedevo...;-)
    Bell'idea per sognare la prossima vacanza.
    Ciao Laura, con il nuovo lavoro tutto ok, ma non so mai che orari faccio se non giorno per giorno. Dovremo rimandare ancora un pò il nostro incontro... mi spiace.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea, mi piace molto il tuo blog, sei molto brava, complimenti. Besitos.

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!