lunedì 14 gennaio 2013

Un lunedì da PIN! Ispirazioni di recupero.

Buon lunedì!
Senza che me ne accorgessi siamo già a metà gennaio... siamo in pieno inverno e stanotte qui è nevicato! Purtroppo non abbastanza per impedirmi di andare a lavorare, peccato!
Comunque, l'inverno mi fa un effetto corroborante: fuori fa freddo e non esco, così mi viene voglia di raccogliere idee e materiali per preparare qualche piccolo restyling in casa, in modo da avere qualcosa di nuovo in primavera.

A voi non capita?
Ho messo insieme qualche idea per il recupero di oggetti che potrebbero fare al caso mio. Molte altre ispirazioni le trovate nella mia pagina Pinterest.


Renee di "Bulb to Blossom" ha trasformato una vecchia porta in una splendida scaffalatura dotata di mensole e luce. Sarebbe perfetta anche all'ingresso di casa, la adoro!




Happy Monday!
We are already in mid-January and in the middle of winter. It snowed last night here! Unfortunately, not enough to keep me from going to work, too bad!
However, the winter makes me an invigorating effect: it's cold outside, I do not go out and I want to gather ideas and materials to make some minor restyling in my home, so I will have something new in the spring.

You don't feel the same?
I've put together some ideas for recovering objects that could work well for me. Many other inspirations can be found in my Pinterest page.


Renee of "Bulb to Blossom" has transformed an old door in a beautiful rack with shelves and light. It would be perfect even at the home entry, I love it!

Source

Marit di "Mathildes Skatter" ha ricavato un angolo dedicato agli amici a quattro zampe allestendo una nicchia con scatole di legno e cassette da frutta vintage. E' delizioso e anche questa è una buona base di partenza per allestire un angolo guardaroba o una zona di passaggio come un'anticamera.

Marit of "Mathildes Skatter" drew a corner dedicated to the pets setting up a niche with vintage wooden boxes and fruit crates. It's lovely and this is a good starting point to set up a wardrobe corner or a transition zone as a vestibule.


Source
Elsie di "A beautiful mess" ha utilizzato una scatola di legno per allestire un carinissimo angolo vintage.


Elsie of "A beautiful mess" used a wooden box to set up a cute vintage corner.

Source

Tutti stili e idee che mi piacciono molto.. si pone solamente il problema di recuperare delle belle cassette e scatole vintage come queste.. cosa non sempre facile. Bisognerà cominciare un'assidua frequentazione di mercatini. Bhè, cercherò di fare questo "sacrificio"! ;)


These are all styles and ideas that I really like .. the problem arises only to recover the fine vintage crates and boxes like these .. this is not always easy. I will must begin assiduous frequenting of markets. Well, I'll try to make this "sacrifice"! ;)

15 commenti:

  1. La porta recuperata è favolosa, l'adorooo!
    Buona settimana cara.

    RispondiElimina
  2. Belle idee, ma più di tutte a me piace la porta! anzi ora me la repinno

    RispondiElimina
  3. Concordo... adoro anche il baule di legno con le scarpe!
    Serena

    RispondiElimina
  4. la nicchia per gli amici a 4 zampe è fantastica!! allora sotto con i mercatini ;)

    RispondiElimina
  5. Belle le cassette! Mio marito ne ha alcune piene di attrezzi giù in cantina...bisognerà che gliele rubi!

    RispondiElimina
  6. Nevica anche qui!!! E' la prima neve... molto bella la prima idea, buona settimana!

    RispondiElimina
  7. mi piace da matti la nicchia per gatti, ne immagino una versione per umana leggente ;-)
    p.s. invidio da matti l'effetto corroborante che ha su di te l'inverno; io me lo sogno...

    RispondiElimina
  8. sono difficili da reperire le scatole!!! e se le trovi costano un botto! credimi...ma tentar non nuoce!
    gloria

    RispondiElimina
  9. I already seen the door, beautiful! Most of all I like the dandelion (?) little pillow in the last image.

    RispondiElimina
  10. Quella porta è fantastica! Qualche tempo fa, ce n'erano due vicino ai cassonetti e ho dovuto rinunciarci, erano troppo grandi per portarle via.... tu capirai la mia disperazione!

    RispondiElimina
  11. A me capita sempre,non solo in inverno...motivo per cui adesso dovrei recuperare spazio più che altro! ;-) Bellissima la porta...idea da memorizzare!

    RispondiElimina
  12. Ma che belle idee che hai raccolto...tutte con un denominatore comune che amo molto: il riuso. Bello anche il collage che hai fatto per il tuo l'header, lo trovo in perfetta sintonia con San Valentino!

    RispondiElimina
  13. bellissima la porta! proprio oggi in 1 vecchio scantinato ho trovato vari scuri di legno, quelli delle vecchie finestre, e pensavo di farci dei tavoli, però anche questa è un'idea bellissima!! facci sapere che fai! riguardo alle vecchie cassette io le ho cercate ma senza fortuna...spero che a te dica meglio,
    a presto, serena

    RispondiElimina
  14. Che spettacolo quella porta... mi piace da morire!
    La voglio anche io!
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  15. Forse ne hai già tanti, ma ti ho assegnato un premio perchè sei tra i miei Blog Preferiti!
    http://mammashalma.blogspot.it/2013/01/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!