lunedì 25 febbraio 2013

Un lunedì da PIN! - Green power!

Sono 4 giorni che nevica, nonostante io credessi che quella della scorsa settimana fosse l'ultima neve. Così, girovagando in Pinterest e nei blog mentre fuori era freddo, alcune immagini mi hanno conquistata.
Verde! Il verde smeraldo è il colore Pantone dell'anno e anche io l'ho usato questo weekend per un piccolo restyling, ma qui non si tratta solo di smeraldo. Sono mobili, complementi, arredi che da soli sono in grado di dare energia e carattere ad un'ambiente. Giudicate voi.

It's snowing for 4 days, although I believed that this last week was the last snow. So, wandering in Pinterest and blogs while outside it was cold, some pictures captured my attention.
Green! The emerald green is the Panton color of the year and also I have used it this weekend for a little before&after, but this is not just a matter of emerald. Are furniture, furnishings which alone are capable of providing energy and character to an environment. Judge for yourself.



Lei è Kristin di "The hunted interior". Questa è una cassettiera di recupero, ridipinta da lei che ha scelto il colore ispirandosi ad un'immagine vista nel web. Prima, anonima cassettiera, dopo protagonista della stanza. Ottimo il contrasto con elementi grafici bianchi e neri il tutto ammorbidito dalla parete grigio tortora.

She is Kristin of "The hunted interior". This is a chest of drawers recovery, painted by her who chose the color inspired by an image seen on the web. First, anonymous dresser, after the protagonist of the room. The contrast with excellent graphics whites and blacks all softened by dove gray wall.

thehuntedinterior.blogspot.it


"Bla-d" intervistano Mecha del blog "Amor puro", una creativa con una casa ancor più creativa ed eclettica. La madia verde brillante nella zona pranzo contrasta, esalta ed amalgama le pareti di mattoni e gli elementi bianchi e legno naturale. Una grande presenza scenica.

"Bla-d" interview Mecha blog "Amor puro", a creative with a house even more creative and eclectic. The bright green sideboard in the dining area contrasts, highlights and amalgam brick walls and white elements and natural wood. A great stage presence.

bladecoracion.blogspot.no

Anche i tessili sono importanti. In questa stanza, il mix del legno vissuto e scuro con colori più chiari e neutri è spezzato e vivacizzato dalla forza del verde. Magnifico! Tessili Nordstrom.

Even textiles are important. In this room, the mix of dark wood and lived with lighter colors and neutrals is broken and enlivened by the force of nature. Magnificent! Nordstrom textiles.


shop.nordstrom.com


Un verde decisamente più soft, elegante e molto rilassante abbinato, ancora una volta, a un tono caldo di grigio... è quello della collezione di piatti che decora la parete di Kelly del blog "Eclettically vintage". Anche se non amo molto i piatti a parete l'atmosfera qui è molto intima e fresca grazie anche alla trasparenza del vetro delle damigiane. 

A green decidedly soft, elegant and very relaxing combined, once again, in a warm tone of gray ... is the collection of dishes that decorates the wall of Kelly's blog "Eclettically vintage".  Even if I do not love the dishes on the wall the atmosphere here is very intimate and cool thanks to the transparency of the glass demijohns.

eclecticallyvintage


Spero che questo verde sia simbolo di speranza.. per tutti!
Se volete venire a trovarmi su Pinterest, sono qui.. vi aspetto!

13 commenti:

  1. Bellissimi immagini..
    anche a me piace il verde.. e lo trovo adatto anche nei mobili..
    Buonissima settimana

    RispondiElimina
  2. Io adoro il verde! In casa ho fatto un'intera parete verde acido, forse è un po' azzardata lo so ma illumina la casa e mi mette di buon umore ;)
    buona giornata
    Laura

    RispondiElimina
  3. Usare il verde in ambienti in cui prevalgono colori tenui lo fa risaltare tantissimo e lo valorizza.Mi piace molto la prima foto:sembra di stare in un film in bianco e nero tranne per il verde.

    RispondiElimina
  4. Belle foto, mi piace soprattutto la cassettiera della prima.
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Belle tutte queste immagini....l'ultima però è quella più adatta a me :o)
    ciao
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Il verde fa molto primavera... ma dov'è?
    Per fortuna da noi le previsioni non hanno azzeccato la neve, fa solo freddo... ma basta, vogliamo il sole!
    :)
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  7. visto il nome del mio blog (...verdearighe...), il verde è decisamente il mio colore preferito e quindi il più diffuso in casa mia...avevo giusto una cassettiera da restaurare...verde non sarebbe male! Bellissime foto!

    RispondiElimina
  8. Uhhh che belli!!! Devo proprio prendere spunto!

    RispondiElimina
  9. Come ogni lunedì, un sacco di tentazioni !!!! Mi metti sempre voglia di rivoluzionare qualche angolo di casa ....... :-)

    RispondiElimina
  10. Belle Laura queste foto...mi piace il verde , anche se a dire la verità sto attraversando la fase" voglio cambiare la mia camera da letto con mobili Bianchi"...ma passerà...ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao Laura, piacere di conoscerti.
    Passando da un blog all'altro sono arrivata qui da te e ho deciso di seguirti, perchè hai un blog molto bello e interessante.
    Il verde è un colore che non ho mai amato molto, ma ora lo sto riscoprendo: il cassetto è bellissimo!
    Buona serata
    Cristina

    RispondiElimina
  12. Io non amo il verde, ma nell'arredamento qualche tocco qua e là mette sempre allegria!

    RispondiElimina
  13. Preciosas tonalidades verdes!
    Amina

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!