venerdì 19 aprile 2013

Some little news in my home

La vita quotidiana è fatta di piccole cose, soprattutto se non sei ultra-milionario, e noi non lo siamo. In casa nostra basta una piccola novità, un piccolo acquisto per sentirsi letteralmente entusiasti. Nel mio caso, euforica, vista l'adorazione che ho per la casa.
Negli ultimi mesi siamo stati fortunati, gli acquisti sono stati grassi rispetto al nostro standard... il risvolto della medaglia è che è un circolo vizioso perché ci si prende gusto e si vorrebbe ancora di più.
Un mese questo,  il mese dopo non si può, il mese successivo quell'altro.. e visti i tempi non ci si può lamentare ma noi praticamente abbiamo sempre fatto così, siamo abituati.


Everyday life is made ​​of small things, especially if you're not ultra-millionaire, and we're not. In our home just a little new, a small purchase is for literally feeling excited. In my case, euphoric, given the adoration I have for the home.
Over the last months we were lucky, the purchases were bigger than our standard ... the downside is that we would like even more.
This month we can buy something, the month after we can not, the other one something .. we can not complain given the bad time in Italy but we have always done so over the past years, we are accustomed to do this way.


La nuova padella Alessi è un regalo della mamma con i punti del supermercato.. un lusso, quanto mi piace! Ma devo usarla? io la appenderei a parete...
The new pan by Alessi is a gift of my mother with the catalogue of the supermarket .. a luxury, much as I like! But I have to use it? I would hang on the wall ...




Le tende nuove le avete già intraviste, sono di IKEA e riprendono alcuni dei cuscini del divano... si sposano alla perfezione con quelle fatte meticolosamente all'uncinetto dalla nonna dell'idraulico.
You have already glimpsed the new curtains by IKEA, they shoot some of the cushions of the couch ... blend perfectly with those made meticulously crocheted by Grandma plumber.




Sempre da IKEA, la stoffa che diventerà nuove tende per la cucina (prossimamente, scoprirete il lato pasticcione di me) ... se la mia mamma non mi manda a quel paese!
Also by IKEA, a new fabric for new kitchen curtains (coming soon, you will discover the messy side of me) ... though my mom does not send me to hell!




Ancora da IKEA (santa subito), la poltrona Poang per il terrazzo. E' comodissima!
Still from IKEA, Poang chair for the terrace. Really comfortable!








Anche voi avete piccole novità in casa, magari complice la bella stagione?
Vi auguro un rilassante weekend!


You also have small innovations in your home, perhaps thanks to the warm weather?
I wish you a relaxing weekend!

23 commenti:

  1. Quando vedo stoffa, mi luccicano gli occhi! Sono curiosa di vedere le tende nuove, la stoffa già mi piace...
    Questo fine settimana, per una serie di contrattempi, (guarda un po', la sfortuna a volte...) dobbiamo andare in zona Ikea.
    Non ti dico quanto la cosa mi dispiaccia.... un giro all'ikea è proprio una cosa che non avrei mai voluto fare, eh...
    Ahahahahah
    Lunedì ti racconterò se sarà riuscita a portare a casa un bel bottino, vuoi mica uscire a mani vuote! :)
    Buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sia mai che esci a mani vuote eh mi raccomando! Dato che io non so assolutamente cucire devo sottoporre la questione tende a mia mamma, sperando che non mi mandi a quel paese!
      Buon weekend anche a te!

      Elimina
  2. anche io sto raccogliendo i punti per quelle padelle Alessi!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima e il coperchio poi.. non l'ho fotografato ma sembra davvero una decorazione da appendere al muro!

      Elimina
  3. Io ho pitturato i vasi del terrazzo e terminato la sedia da esterno; mi servono uno specchio nuovo bianco, e cuscini per sedie tavola e sedie da esterno. Forse un altro vaso del terrazzo:) Io ho la stessa mania e amore folle per la mia casetta...ahahah:)ed è stupendo, francamente! Buon ween end^__^

    RispondiElimina
  4. Ultimamente la mia casa soffre di trascurite... però qualche vizietto gliel'ho comprato e tu lo sai visto che hai vinto il giochino!

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo sul "santa subito" dell'IKEA...il problema, o la fortuna, è che è troppo tempo che non vado a farci una visitina... e a vedere tutti i tuoi bei acquisti soffro d'astinenza!!!

    RispondiElimina
  6. Quante belle novita!!!!
    Anche noi abbiamo preso delle sedute da esterno, per me una specie di poltrona sdraio e per Fra una cosa tra il lettino e la sedia a dondolo....?!?!
    Non vedo l'ora che ci sia l'occasione di goderceli.
    Dà un bacione ai tuoi gatti e buon weekend!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah insomma vi siete attrezzati bene :) Buon weekend anche a te!

      Elimina
  7. beh si eh...questo è un momento di pausa: sto rivoluzionando la casa proprio oggi:)

    RispondiElimina
  8. Ma quante belle "piccole" cose... è vero, ci basta "poco" per farci felici! ;) (infatti io nel pic-nic di oggi ho usato i nuovi bicchieri ikea comperati lunedì ;) ... sia mai che ne usciamo a mani vuote, vero...)

    RispondiElimina
  9. ma quanto shopping..... magari sopo la comunione di Marco mi dedicherò a qualche novità a casa...
    buon fine settimana
    claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te.. sarà un fine settimana impegnativo il tuo :)

      Elimina
  10. Great shopping, I love the curtains and the letter fabric from Ikea! The balcony looks lovely and the kitties really content to have spring in the air :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Meeha! Yes they are so happy to have some sunlight to play with.. now they spend the most of the time on the terrace!
      Happy weekend!

      Elimina
  11. Condivido in pieno!! Anche se io sono nella fase "mi mancano i mobili" e quelli pesano un pò di più sul budget! Bacetti!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!