Sono stata rapita dal nuovo tema mensile de "I sensi dei miei viaggi" ideato da Monica di "Viaggi & Baci" dopo aver visto le belle foto della mia amica Guà di "Guàsti quotidiani"! Se volete partecipare anche voi, avete tempo fino al giorno 5 giugno.
Era tanto che non partecipavo ad un'iniziativa di Viaggi & Baci, così mi sono detta "quale modo migliore di iniziare questo weekend freddo e piovoso se non immergendosi nei ricordi di viaggio?". E poi sapete che mi piace tanto parlare di animali!
Ho fatto pochi viaggi nella mia vita, ma in quei pochi ho avuto la fortuna di incontrare meravigliosi animali allo stato brado, intendo incontri fortuiti, casuali, mentre sei per strada o in escursione, al di fuori dei parchi naturali. Per me è un'emozione incontrare un animale selvatico, anche i cerbiatti, i tassi e le volpi dietro casa mia. La vivo come una forma di contatto con un altro essere vivente che ti guarda, ti scruta oppure semplicemente prosegue nella sua attività e ti lascia tranquillo ad osservare.
E' stata davvero dura scegliere solo 3 foto, come chiede il regolamento dell'iniziativa, ma alla fine ho scelto queste...
Dicembre 1997 - Iguazù, Brasile
Siamo a visitare le Cataratas Do Iguazù, tra Argentina e Brasile. Mentre ci spostiamo da un punto all'altro delle cascate camminando nella foresta e sudando per l'alta umidità, su un albero scorgiamo un bellissimo tucano che ci osserva. Sembra in posa! la foto è orribile, anni fa ho fatto un ingrandimento da appendere in casa, per questo è molto sgranata, però prendetela com'è!
Chissà cosa stava pensando di noi?
Settembre 2003 - Hamilton Island, Australia.
Una sera stavamo cenando sul terrazzino della nostra camera sull'isola Hamilton Island. Il terrazzino aveva solo un muretto basso e dava su un piccolo gruppo di alberi. Ad un tratto un animaletto orsachiottoso salta sul muretto del terrazzino e ci scruta per poi scomparire. Il tempo di riprenderci dall'emozione e corriamo a vedere.. lo troviamo arrampicato su uno degli alberi proprio di fronte a noi... è un opossum!
Agosto 2012 - Val Troncea, Piemonte, Italia
Siamo in escursione nella val Troncea, un gioiellino della nostra bella Italia. Siamo armati di binocolo perchè intorno a noi, immersi nei pascoli verdi alpini, sentiemo miriadi di fischi, il richiamo tipico del simpatico animaletto che speriamo di vedere.
E noi guardiamo, osserviamo col binocolo... ad un tratto, riprendendo a camminare, proprio di lato in controluce una bella marmotta ci guarda! Eccola finalmente, spunta dalla sua tana e non accenna a spostarsi. Per noi un'emozione!
Peccato potervi raccontare solo tre storie! E adesso non mi resta che andare a curiosare le altre foto che aderiscono all'iniziativa di Monica!
Buon weekend!
Sono molto belli questi incontri fortuiti, soprattutto perchè gli animali sono liberi nel loro ambiente. L'opossum è proprio carrrrino! Buon fine settimana a te! :)
RispondiEliminaChe bello che tu abbia partecipato! I tuoi incontri sono molto particolari, mi piace tantissimo il tucano.
RispondiEliminaChe belli... L'opossum è troppo tenero..
RispondiEliminaBuon fine settimana
Bellissimi! Io, a Iguazù, ho visto un sacco di animaletti, anche un mega lucertolone che si aggirava tra i tavolini del bar o.O
RispondiEliminaDici di non aver viaggiato molto ma che viaggi! Fantastici e fantastiche queste 3 foto!
RispondiEliminaBellissimo il tema di questo post, mi tenta ! Il tucano sembra un quadro moderno, le mete dei viaggi sono fantastici !!!!!!!!
RispondiEliminaBellissimi !!!. Per chi viaggia a occhi aperti !!!
RispondiEliminasei sempre attivissima e coinvolgente, che bel post! baci da una pigrona... Terry
RispondiEliminaTroppo carini!!!!
RispondiEliminaCiao Laura, buon weekend!
Bellissimi ricordi, anche perchè inaspettati!!
RispondiEliminale marmotte sono bellissime, ne vidi parecchie sopra Acceglio, in valle Maira..
RispondiEliminati ho scoperta tramite Kreattiva e sono diventato tuo follower
http://consiglidirocco.blogspot.it/
ti aspetto,a presto!
Tu dici di viaggiare poco? ma sai che non sono mai stata in nessuna delle 3 mete che ci fai conoscere grazie ai bellissimi animali che vi hai fotografato? Sono davvero felice di riaverti con noi con un tema così bello ...
RispondiEliminache belli i tuoi animali...
RispondiEliminavedere unna marmotta è sempre un'emozione!
Anche i miei incontri sono fortuiti... e comunque avrai fatto pochi viaggi, ma straordinari!
RispondiEliminaCiao Laura. Che begli incontri che hai fatto. Un abbraccio.
RispondiEliminaCiao, che simpatici i tuoi incontri!!
RispondiElimina