lunedì 8 luglio 2013

Un lunedì da PIN! - Boho bathrooms

Buon lunedì! D'estate diventa sempre più difficile affrontare il primo giorno della settimana e oggi mi sento decisamente bohémien.
Stili come quello boho (bohémien) o gipsy di sicuro non piacciono a tutti e comunque, a dispetto delle apparenze, non sono così facili da realizzare senza cadere nel kitsch. 
A me affascinano da sempre. Una delle stanze che troverei più adatte per riprodurre questo stile è il bagno, soprattutto i bagni un po' piccoli ed anonimi che acquisterebbero grande personalità. Mi piacerebbe entrare in bagno e trovarmi catapultata in un'oasi completamente diversa dal resto della casa, libera da precisi schemi di colore, sospesa nel tempo tra oggetti di recupero e vintage e magari immersa nelle piante. 




Quadri alle pareti, libri, oggetti vintage o di recupero ma anche elementi naturali aiutano ad ottenere un'atmosfera bohémien. Il bagno diventa un luogo fuori dal mondo dove prendersi una pausa, rilassarsi, liberare la mente.




Una stanza-rifugio dove far volare pensieri e sogni. Cosa dire quindi di questo acchiappasogni creato da Rachel Rice? Se volete riprodurlo trovate il tutorial qui.




Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!

15 commenti:

  1. caspita, se è difficile il lunedì!
    Bella la scelta delle immagini di oggi, l'acchiappa sogni è un modo carino e nuovo per utilizzare i centrini vecchi!
    Comunque sia, buon inizio settimana!!! :)

    RispondiElimina
  2. favoloso l'acchiappasogni! buona settimana

    RispondiElimina
  3. Sì, il bagno si adatta molto a questo stile e personalmente potrei concederlo solamente a questa stanza :)
    Bellissime immagini!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. A me lo stile "gipsy" affascina da sempre nonostante in casa mia sia totalmente assente poichè lo trovo difficilissimo da ricreare senza finire nel "di tutto un pò"!

    RispondiElimina
  5. I bagni così sono pieni di stile... proverò a fare l'acchiappasogni (magari il mio sogno di avere un bagno tuttostile potrebbe essere acchiappato!):)

    RispondiElimina
  6. La prima foto del bagno è bellissima, un sogno !!.
    Adoro l'acchiappasogni.

    Bacioni

    Vale e Sabri

    RispondiElimina
  7. Adoro lo stile gipsy, mette le ali alla fantasia!! Stupendi questi pin!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  8. Ciao Lallabel, nuova iscritta, belle proposte...sarà un piacere seguirti, poi sei d Parma... ;) ancor più! ;) Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  9. bello questo stile...voglio una vasca da bagno!!!

    RispondiElimina
  10. Lasciamo perdere i commenti sul lunedì...non servono vero?!
    Invece commentiamoli eccome i bagni che hai pubblicato, uno più bello dell'altro! Non è esattamente il mio stile (odiando profondamente la polvere e tutto quello che l'acchiappa), ma devo dire che hanno un fascino particolare!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  11. Lo stile boho mi piace moltissimo, ma penso che non sarei capace di adattarlo a casa mia... mi ci vorrebbe un appartamentino a Parigi, lì sì che mi ci potrei sbizzarrire. Facile no?

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!