lunedì 16 settembre 2013

Un lunedì da PIN! I crushed with "Casa chaucha"!

La scorsa settimana grazie ad una segnalazione di Antonella di "Blog a Cavolo" ho scoperto un blog di cui mi sono innamorata...
si tratta di "Casa Chaucha" ed è, guardate un po', un blog argentino. Loro sono María Tórtora e Lucía Luna Crook, sono due ragazze dietro ad una grande passione, quella di mostrare le case tali e quali come sono decorate dai proprietari. Loro infatti dichiarano di non cambiare nulla nelle case che mostrano, non spostano oggetti, non aggiungono ne tolgono , il loro compito è fare le foto e raccontare.
E secondo me le loro foto raccontano alla perfezione. Raccontano un paese che sento molto vicino e raccontano case dove il vintage, il riciclo e il fai da te si mescolano con i colori ed il calore sudamericano in una miscela gioiosa e giocosa. Spesso tutto ciò avviene in adattamento alla struttura, senza grossi cambiamenti e ristrutturazioni. 

Infatti, proprio loro definiscono "Casa Chaucha" come "un paseo para los que la pasan bien arreglando su lugar y quieren verlo mejor cada día", ovvero "una panoramica per chi si diverte a riarrangiare il proprio spazio vitale e vuole vederlo migliorare ogni giorno di più". Io mi sento una di queste persone, sono golosa di queste panoramiche ed infatti queste case mi coinvolgono in ogni particolare.


Ogni link che trovate sotto alle foto riguarda una casa... se vi piace questo stile vi perderete in ognuna delle foto, come ho fatto ... anzi, come sto facendo io!


Last week, thanks to an alert by Antonella of "Cabbage Blog" I discovered a blog that I'm in love ...
It is "Casa Chaucha" and it is, look up ', an Argentine blog. They are María Tórtora and Lucía Luna Crook, are two girls behind a big passion to show the houses as they are as they are decorated by the owners. In fact they say they do not change anything in the houses that show, do not move objects, they do not add them out, their job is to take pictures and tell.
And I think the photos tell to perfection. Tell a country that I feel very close and tell houses where the vintage, recycling and DIY blend with the colors and warmth in a South American blend joyful and playful. Often all this happens in adaptation to the structure, with no major change and restructuring.

In fact, it is they call "Casa Chaucha" how "un paseo para los que bien arreglando of the pasan lugar y quieren verlo fall día mejor" or "an overview for those who likes to rearrange their living space and want to see it improve every day more." I feel one of these people, I am greedy of these panoramas and in fact these homes involve me in every detail.

Every link found below the photos for a home ... if you like this style you will miss in any of the pictures, as I did ... indeed, as I am doing!








Nota: tutte le foto sono di proprietà di María Tórtora Lucía Luna Crook di "Casa Chaucha", che ringrazio per le belle parole che mi hanno scritto e per il permesso di utilizzare le loro immagini. 




Per altre ispirazioni venite a trovarmi su Pinterest!

For more inspiration I'm on Pinterest!


32 commenti:

  1. Che meraviglia! Si sente subito "l'argentinità" in queste immagini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Colori caldi e soprattutto quella maniera, di grande stile in queste case, di "abbellire quello che si ha", non so se mi spiego.

      Elimina
  2. Questi sì che sanno usare il colore!

    RispondiElimina
  3. CIAO fatto! mi sono persa già diverse volte in questo sito in questi giorni. colore colore, meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglia davvero! Un mix perfetto di vintage, colore e fai da te

      Elimina
  4. Grazie! Lo adoro anche io... in effetti guardando una delle case pensai a te, mio dolce folletto del diy! :)

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, grazie della condivisione!
    Serena

    RispondiElimina
  6. Ci voleva proprio un po' di colore caliente!

    RispondiElimina
  7. mi piacissimo! e quell vetrata pazzesca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spettacolo... non so se hai visto anche il resto della casa: "io muoro"!

      Elimina
  8. Gran bel blog: ci tornerò presto a saziarmi di immagini!

    RispondiElimina
  9. Belle queste immagini e bello ciò che raccontano.
    Grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
  10. Che belle, che spettacolo. Sicuramente saprei usare così i colori in casa mia, ma in queste fotografate ci vivrei volentierissimo!

    RispondiElimina
  11. ¡Muchas gracias Lallabel! Estamos contentas :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias a ustedes Maria! Y gracias por las hermosas casas que hacen vèr. Besos!

      Elimina
  12. ciao laura, belle immagini con colori inusuali, andro' a dare un'occhiatina
    elena

    RispondiElimina
  13. ecco vedi, io "vorrei" essere un po' shabby chic... ma alla fine della fiera è proprio questo il genere che mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehe ti capisco. Anche io ogni tanto cerco di togliere, togliere, semplificare ma poi è in ambienti come questi che sono a mio agio.

      Elimina
  14. lo stile di casa mia è essenziale, ed i colori neutralissimi.
    eppure apprezzo questi bei gesti di cuore che rendono speciali le situazioni!

    RispondiElimina
  15. bellissime queste case, fanno venire voglia di vacanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! E poi andare in vacanza in Argentina non sarebbe male ;)

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!