mercoledì 30 aprile 2014

DIY laundry station - svuota tasche per la lavanderia (Crea e Vinci per Henkel)

Ho il piacere e l'onore di poter partecipare ad un contest per Henkel con un mio DIY. Piacere ed onore perché a casa mia gli adesivi Henkel da sempre "vanno via come il pane"!


Postazione svuota tasche per lavanderia realizzata con materiali riciclati.
Forse perché mio marito è un idraulico, mi ritrovo sempre con le tasche dei suoi pantaloni piene di piccoli oggetti (viti, rondelle, guarnizioni) ma anche scontrini, biglietti da visita e monetine.
Quando si mettono a lavare pantaloni, giacche felpe o camicie con tasche devo sempre allontanarmi per appoggiare da qualche parte il materiale che trovo nelle tasche in modo da non perderlo. Ho deciso quindi di creare una piccola postazione per la lavanderia da appendere vicino alla lavatrice, comoda per organizzare istantaneamente quello che troviamo nelle tasche dei vestiti mentre stiamo caricando un lavaggio.  Il tutto progettato con materiali di riciclo.




Materiali:
Colla spray hobby Pattex
Colla Pattex 100%
Loctite Super Attak Power Flex gel
N°1 cassetta da frutta piccola (qui 29,5 x 19,5 cm – cassetta da fragole)
Primer all’acqua per legno
Smalto acrilico all’acqua
N°1 foglio di carta decorata (qui ritaglio di carta da parati)
N°1 tasca ritagliata da un vecchio jeans ormai inutilizzato
N°1 rondella di acciaio zincato (ma anche un pezzo di ferro a piacere)
N°1 calamita decorativa a piacere
N°1 bicchierino da liquore spaiato (si può usare anche un piccolo vasetto)
N°2 occhielli di metallo (attaccaglie)






Procedimento:
Passare una mano di primer all’acqua per legno su tutta la superficie della cassetta da frutta. Una volta ben asciutto passare una o due mani di smalto acrilico all’acqua. Lo smalto non ha bisogno di ulteriore finitura. Lasciare asciugare bene.
Ritagliare la carta decorata in modo che si adatti alle dimensioni interne della cassetta. Spruzzare la Colla spray hobby Pattex sul retro della carta e adagiarla sul fondo della cassetta facendola aderire bene (Foto 1). Applicare la Colla Pattex 100% (adatta ai tessuti) su tutto il contorno del retro della tasca dei vecchi jeans e posizionare la tasca sul fondo della cassetta facendo aderire bene. 
Applicare la colla Loctite Super Attak Power Flex gel su un lato della rondella e incollare la rondella nella parte alta del fondo della cassetta (foto 2). 
Girare la cassetta. Misurare il centro del lato lungo e poi il centro di ogni metà. Applicare la colla Loctite Super Attak Power Flex gel su un lato dei due occhielli e incollare ciascun occhiello al centro di ogni metà (Foto 3).
Applicare la Colla Pattex 100% sul fondo di un bicchierino spaiato e posizionarlo appoggiandolo alla cassetta (Foto 4). Lasciare asciugare bene tutto quanto.




La nostra piccola postazione per la lavanderia è pronta per essere appesa vicino alla lavatrice! Mettiamo le mani nelle tasche dei pantaloni: se troviamo uno scontrino che ci serve tenere basterà fermarlo col magnete e lo avremo in vista per ricordarci di metterlo via o contabilizzarlo. Se troveremo delle monete sarà un gesto rapido lasciarle nel bicchierino (si riempirà alla svelta). Se troveremo altri piccoli oggetti potremo comodamente metterli nella tasca e poi svuotarla in un secondo momento.

Eviteremo così ogni volta di doverci allontanare dalla lavatrice per appoggiare da qualche altra parte gli oggetti trovati nelle tasche dei pantaloni da lavare!





Con questo DIY partecipo al concorso Crea e Vinci. Cliccando sul link potrete votare il vostro tutorial preferito tra il mio e quello delle altre bravissime blogger partecipanti oppure potrete anche voi realizzare e proporre una vostra creazione!
Ecco l'elenco delle altre blogger partecipanti

10 commenti:

  1. Bellissima idea! mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace il tuo diy, perchè hai saputo mixare benissimo degli oggetti di riciclo che tutti abbiamo in casa!

    RispondiElimina
  3. Bellissima, originale idea molto utile!!!
    Serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  4. Complimenti è davvero un 'idea carinissima non ci avevo mai pensato, sicuramente proverò a farla, anche mio padre lascia sempre tutte le sue carte e cartuscelle nelle tasche dei jeans e a volte dalla centrifuga non escono vive.

    RispondiElimina
  5. Hiya very nice site!! Guy .. Beautiful .. Superb
    .. I'll bookmark your website and take the feeds additionally?
    I am happy to search out so many helpful info here within the submit,
    we'd like work out more techniques on this regard, thank you for
    sharing. . . . . .

    Here is my page: Age Renew - labs.sapo.pt,

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!