venerdì 16 maggio 2014

#NeVadoFiero

Tempo fa (e mi scuso per il ritardo!) la mia amica Annalisa (Guà) di "Guàsti Quotidiani" mi aveva "nominata" per partecipare alla simpatica catena tra blogger #NeVadoFiero, partita l’8 marzo di quest’anno sul blog "Diqua & Dilà".

Bisogna indicare almeno tre cose delle quali andiamo fiere, anche cose piccole, dice la mia amica Guà che non è necessario aver inventato il vaccino contro il cancro... meno male! Provo dai...

1) vado fiera della mia onestà

Si ecco, sono onesta e mi hanno anche detto che lo sono troppo.
Vi racconto: ormai anni fa, durante uno dei tanti periodi neri, ho partecipato alle selezioni del personale per una posizione lavorativa che non mi sarebbe affatto dispiaciuta in cui, per farla breve, dovevo vendere un prodotto. Già al primo colloquio erano entusiasti di me ma dopo aver fatto quei magnifici test attitudinali informatizzati ed analizzati con appositi software mi hanno scartata. Il motivo "sei molto empatica con le persone e questo è un bene però poi... sei troppo onesta e quando arriva il momento di vendere tu non spingeresti verso la vendita ma diresti alle persone di pensarci su".
Ecco, dice che sono troppo onesta e dice che non va bene... ma io ne vado fiera.




2) vado fiera del lavoro che ho svolto in laboratorio come biologa

Ecco qua, l'ho detto... non tanto per i risultati scientifici (non ho certo scoperto il vaccino contro il cancro) quanto per come l'ho fatto, per l'impegno che so di averci messo, per la pazienza che ho avuto e per i rapporti umani che ho instaurato.
Quando incontro ex colleghi, tecnici di laboratorio, preparatori, dirigenti tutti mi dicono "manchi tanto". Penso che se te lo dice uno potrebbe essere una frase buttata lì ma se te lo dicono in tanti un fondo di verità deve esserci... e ne vado fiera.




3) dulcis in fundo: vado fiera di mio marito

Vado fiera di quello che è, di quello che sa fare, della sua positività, dell'impegno che mette nel fare le cose, della sua onestà (Dio li fa e poi li accoppia) e soprattutto della sua creatività. Si, sono fiera di questo mio idraulico!

Pagina facebook: Tu.Bi. Design da idraulici


E adesso tocca a voi: non voglio nominare nessuno ma se qualcuno vorrà aderire ne sarò davvero felice!


11 commenti:

  1. Cara! Fai proprio bene ad andar fiera di quello che ci hai raccontato!
    L'onestà non paga, si sa. Basta sentire le notizie ogni giorno. Tristezza.
    Lavorare bene, volentieri, fare qualcosa di utile non basta. Anche qui si potrebbe aprire un dibattito sulla cronica mancanza di fondi per ospedali, laboratori ecc. (ho una figlastra psico-biologa che trova solo collaborazioni da fare gratuitamente...nemmeno il rimborso pasti)
    Però almeno il terzo punto è tutto positivo, eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi affido al 3 che è anche il numero perfetto ;)

      Elimina
  2. decisamente 3 cose del cui andare fierissima....e fai bene!!!
    kiss

    Frà

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che ci sono una marea di altre cose di cui potresti andare fiera, ma queste tre e come le hai raccontate sono splendide!!!!
    <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Lallabel...grazie per essere passata a trovarmi...questo post è capitato proprio a proposito, così ho potuto conoscerti meglio, e mi complimento per come sei e per i tuoi originalissimi lavori...davvero molto creativa. Ti seguirò con curiosità...a presto Marina...ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Linda!!
    Sei cosi speciale!!! Sei proprio dolce, è bellissimo vederti insieme con il tuo Argentino!!!
    un abbraccio da Roma
    que tengas un lindo dìa
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina
  6. ups, ancora io, guarda che ti aspetto per il mio CONTEST!!!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!