venerdì 9 maggio 2014

TU.BI.JOUX - Original handmade copper pipes bijoux

Ta-daaa! Finalmente è il momento di presentare i miei "TU.BI.JOUX", bijoux realizzati con piccoli raccordi in rame che mi legano alla mia metà idraulica ma anche un po' elettrica.

Adoro il rame, ormai lo sapete, e in casa mia girano sempre piccoli pezzi spaiati, raccordi, manicotti, collari per tubo... io li guardo e penso che sembrano parti di gioiello... e sono diventati Tu.Bi.joux!
Si adattano perfettamente a donne un po' ironiche dallo spirito industrial-chic.
Il mio rame non è lavorato. I pezzi sono puliti  (in modo naturale con sale fino e succo di lime, tanto per essere esotici) ma non troppo, proprio perché voglio che si capisca la loro provenienza, perché una ragazza industrial-chic non indossa pezzi di tubo tirati a lucido.

Il rame è abbinato a perle di legno dipinte a mano e le tonalità sono tutte ottenute miscelando manualmente i colori, ecco il perché dello scorso "Lunedì da PIN"! Per ora ho provato un bel verde smeraldo, un lieve azzurro carta da zucchero, un grigio opaco che ricorda il cemento e il legno naturale.
I fili di rame sono recuperati da cavi elettrici industriali e si tratta di rame molto puro e malleabile.

Poi ci sono i pezzi in legno anche questo di recupero, rame da cavi elettrici e mattonelline di vetro recuperate da rivestimenti per bagno o cucina.
Insomma, non lasciatevi ingannare: anche le cose fatte con materiali di recupero richiedono impegno se realizzate con cura e amore... ma questo voi lo sapete perfettamente!

Ho detto anche troppo. I Tu.Bi.joux saranno presto disponibili nello shop online in allestimento ma nel frattempo se siete interessati non esitate a contattarmi per avere più foto e info vivereapiedinudi@gmail.com











I love copper, you know it, and in my home I always find small copper pieces unpaired, fittings, sleeves, collars for pipe ... I look at them and think of jewel ... and so they have turned to Tu.Bi.joux !
They fit perfectly to women a bit' ironic and with an industrial-chic spirit.
The copper is not wrought. The pieces are cleaned (in a natural way with salt and lime juice, just to be exotic ), but not too much, just because I want you to understand where they came from, because an industrial-chic girl does not wear fine shining pieces of pipe.

Copper is combined with hand-painted wooden beads and the colors are obtained by mixing colors manually, that's why the last "Lunedì da PIN" ! For now I tried a beautiful emerald green, a light blue sugar paper, a dull gray that resembles concrete and natural wood.
The copper wires are recovered from industrial electrical cables and it is very pure copper.

Then there are the wooden pieces also this recovery copper from electrical cables and little glass tiles recovered from coatings for bathroom or kitchen.
In short, do not be fooled: even the things made with recycled materials require effort if done with care and love ... but you know it perfectly!

I've said too much . The Tu.Bi.joux will soon be available in the online shop under construction but in the meantime if you are interested do not hesitate to contact me for more photos and info vivereapiedinudi@gmail.com


Ho lasciato un Tu.Bi.joux per me, fatto con un piccolo avanzo di tubo di rame, piegato che sembrava perfetto... in fondo, indossare una propria creazione è il modo migliore per farsi pubblicità, non vi pare?


14 commenti:

  1. brava Laurix, ti sta bene il tu.bi.joux! e per finire con la ics, ti saluto, tua Annix

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono un sacco i tu.bi.rame.joux! Ma avete già aperto il negozio su etsy?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu! No è ancora in allestimento (ci vuole un sacco!) però per chi fosse interessato basta scrivere a vivereapiedinudi@gmail.com oppure a tubidesigndaidraulici@gmail.com per lampade e orologi ;)

      Elimina
  3. Che belle realizzazioni! Sei una fucina di idee! Mi piace molto il contrasto rame-turchese ma anche gli altri abbinamenti sono favolosi. Aspettiamo di vedere il negozio online quindi. Brava!

    RispondiElimina
  4. Amo molto il colore del rame e i gioielli che hai realizzati sono uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  5. Bè questa volta ti sei superata! Il mio preferito è quello con le perle in turchese, si spoano benissimo con il rame.
    Cosa intendi quando dici che ci vuole un sacco per aprire lo shop? Nel preparare i pezzi o proprio per organizzarlo?

    RispondiElimina
  6. Turchese e rame: la fine del mondo!!! Bellissimi Laura! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di vederli tutti nello shoppino!!! favolosi, li adoro! l'abbinamento che hai scelto è perfetto!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo Laura per questa nuova avventura ...complimenti!
    Un abbraccio.
    Emanuela
    p.s. anche io adoro il rame...ottima scelta :-)

    RispondiElimina
  9. sono molto belli e davvero originali, spero tu abbia molto successo!!!
    gloria

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!