lunedì 5 gennaio 2015

Home inspiration drops: Una casa creativa tra colore ed handmade

Durante questi pochi giorni di vacanza e pausa ho riscoperto il piacere di navigare oziosamente su Pinterest cercando ispirazioni. Tra l'altro io e l'idraulico, invece di affrontare pian piano i restyling necessari in casa nostra, stiamo allungando la lista trovando sempre nuovi angoli/stanze che "non ci piacciono più", quindi faccio finta di navigare oziosamente ma in realtà sto cercando ispirazioni serie.
Nel mio finto ozio, mi sono innamorata di questa casa pubblicata da "Apartment Therapy", sito che adoro, che si trova in Inghilterra e i cui proprietari si chiamano Frances e Dom.

Cliccando sul link di "Apartment Therapy" potrete trovare tutto l'home tour e ve lo consiglio perché c'è tanto da vedere. Io voglio condividere gli angoli o i particolari che mi hanno incantata e che, come al solito, mi mettono "voglia di fare"!

Una palette di colori che amo, tra lampone, rosso, turchese e petrolio, una cucina moderna e rossa come la mia ma con tanti particolari handmade a cui ispirarsi, quel tavolino recuperato al decoupage che mi fa venir voglia di ricominciare a ritagliare la carta, piccoli armadietti di recupero spaiati per il bagno e, soprattutto, quel lampadario handmade che mette insieme tanti bicchieri e cristalli spaiati con un effetto così boheme... lo adoro!

Il motto di Frances e Dom per la loro casa è "Don't buy anything mass-produced! Try and reuse and upcycle" e, visti i risultati, direi che è un ottimo consiglio!




photo used in this post ad for collage are via "Apartment Therapy"

5 commenti:

  1. Bello riciclare, modificare e plasmare a proprio gusto. Quello chandelier poi...prendo spunto per una festa in giardino...eh si, io mi tiro avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Don't buy anything mass-produced! Try and reuse and upcycle" mi sembra proprio il nostro m otto!

      Elimina
  2. Hai proprio ragione, Apartment Therapy è una miniera di ispirazioni!
    e il motto di questo duo andrebbe seguito davvero, riuscire a dare una nuova vita agli oggetti dà sempre molta soddisfazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Valentina, dare nuova vita a mobili e oggetti è una grande risorsa e adoro farlo ma non disdegno nemmeno la produzione di massa perché spesso offre ampie opportunità di personalizzazione e rielaborazione :)

      Elimina
  3. Adoro questa casa! Colori sapientemente misurati e riuso creativo. Grazie della segnalazione e ... siamo compagne di finto ozio su pinterest (tra le altre affinità) cara Lallabel!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!