giovedì 26 marzo 2015

Un po'-st di fatti miei #1

Volete farvi un po'-st di fatti miei? Eccovi accontentati, questa potrebbe diventare una rubrica a cadenza "casuale" visto che ogni tanto i miei progetti di programmazione vanno in fumo.

Perché quindi questo po'-st? Di seguito la lista di fatti miei... (e le foto scattate con lo smartphone)

1) Perché per l'ennesima volta ho dovuto portare il mio PC in riparazione e mi sono accorta all'ultimo che non ho salvato nella memoria esterna le foto pronte per il post che doveva uscire oggi. Brava me... Il manuale della perfetta blogger dice che avrei dovuto avere un post pronto per emergenza e invece no, siete qui a leggere i fatti miei!
Quindi opero con il netbook lentissimo, piove, tira vento, non c'è luce naturale e fatico a finire il compitone per la Colibrì Academy... ma lo shop Etsy riaprirà a breve più bello che mai con i consigli delle mie fantastiche maestre Colibrì! (vi siete già iscritte al secondo corso Colibrì per imparare a vendere il vostro handmade? Dai cosa aspettate, fino al 31 marzo potrete iscrivervi con il prezzo scontato "early bird"!)





2) lo scorso weekend io e l'idraulico abbiamo lavorato in cortile e nella baracca degli attrezzi, facendo una enorme opera di decluttering di molto materiale da cantiere accumulato negli anni. Ecco, sotto a questa cosa apparentemente innocua si nascondono anni di fatiche, delusioni, sconfitte per la casa e per l'attività artigiana ormai chiusa ma anche soddisfazioni, rivincite e rinascite. Siamo appena all'inizio ma abbiamo già raggiunto un traguardo e siamo al settimo cielo.
Durante l'operazione ho anche scovato un tesoro: un porta attrezzi professionale in metallo che era dell'idraulico. Ha detto che me lo regala... sono una bambina felice!




3) sono stata all'IKEA, una gita fuori programma. Ho comprato un pezzo di stoffa a tema botanico molto delicata ed una caraffina in metallo, tutto perfetto per fare i prossimi styling dei miei bijoux e delle mie tavole "the Art of Nature". Non so come ho fatto a non comprare le nuove scatole multicolore... so che non resisterò a lungo!



4) infine bolle in pentola una sorpresa! Ho fatto una lunga telefonata e un produttivo brain storming, ho preso appunti e bevuto un caffè bollente per riattivare le sinapsi. Ma di questo parleremo più avanti...




Adesso però anche io voglio farmi un po'-st di fatti vostri... dai raccontatemi!

10 commenti:

  1. Non sono una blogger si sa, uso Fb un po come finestra al mondo, entra più di quel che esce. Ultimamente ho dei giorni in cui posto tantissime foto e giorni di silenzio totale, che servono per far riposare un po. Ti seguo e seguo i tuoi poggetti, e come crescete insieme... forza sei forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao May! Che bello trovarti qui e sapere che ci sei anche tu. Per me la mia vera finestra sul mondo è questa, questo blog. Da tempo ha preso vita propria ma segue sempre i miei umori e mi rispecchia... nel bene e nelle imperfezioni!
      Grazie mille per il tuo commento, non sai il piacere che mi hai fatto!

      Elimina
  2. Ciao Anna Laura! Spero tanto che il tuo PC torni presto a casa...A me qualche giorno fa è capitato che era sotto carica e mio marito (in genere attentissimo) lo ha fatto cadere e ha tranciato in due il cavo per la carica...Era venerdì sera, la ricerca del cavo giusto è costata due giri da Mediaworld...però domenica mattina l'ho potuto usare! Senza questo prolungamento del mio braccio non posso proprio stare...E questa settimana è stata allucinante, non o ancora ultimato il compito delle Colibrine, non avevo uno shop e rimandavo da tanto. Ora che sono costretta mi sembra tutto complicatissimo, E sono stata lontana dal mio blog e da quelli che seguo... E' bello leggere i tuoi post così veri, così reali! I blog sono la nostra anima, sono anche il nostro diario no? Ben vengano i fattacci nostri!!!
    Un abbraccio e a presto,
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria! Oddio come ti capisco e ti ammiro tantissimo, pensa che anche io mi sono dedicata al compitone ma lo shop lo avevo già su Etsy, quindi diciamo che il grosso del lavoro era già fatto. Però ho rifatto foto, riscritto descrizioni, rifatto banner... e solo questo mi ha portato via un sacco di tempo e lavoro, giustamente. Non oso immaginare se avessi dovuto aprirlo ex novo... sei stata bravissima!
      In bocca al lupo allora! :*

      Elimina
  3. Belli i bijoux! e ho sia la stoffa sia la caraffa... chi si somiglia si piglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh si, così dicono... oppure gli opposti si attraggono ma insomma, io direi un po' e un po' ;) :*

      Elimina
  4. Buongiorno, spesso passo e non lascio il segno per il poco tempo che abbiamo... Ma ci sono e ti seguo sempre volentieri!!

    Un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, capisco benissimo ma io "sento" anche chi passa leggero e silenzioso! Un abbraccio e grazie mille!

      Elimina
  5. Bellissimo questo post e mi piacerebbe se ne facessi una rubrica. Mi è sembrato come quando ti fai una di quelle belle chiacchierate al telefono con un'amica ed oggi sembrava proprio di averla fatta a te quella telefonata :-)
    Ti abbraccio forte e ti auguro una serena e felice Pasqua a te e all'idraulico.
    P.S. bellissimi i tuoi bijoux e le uova decorate dell'ultimo post!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Emanuela! L'intento era proprio quello di una chiacchierata tra amiche, sono contentissima che tu l'abbia colto ^_^
      Grazie anche per gli auguri, ricambio e faccio anche a te e ai tuoi tantissimi auguri per una serena Pasqua! :*

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!