mercoledì 21 settembre 2011

Ispirazione bosco! La Nicchia degli Elfi e dell'Elefante di Giada.

Bentornato autunno!

Personalmente, adoro vivere in un clima temperato che permette di godere il susseguirsi delle stagioni! Amo tutte le stagioni, senza eccezioni e non potrei farne a meno (o comunque, se fossi costretta a trasferirmi in una zona a clima diverso, soffrirei moltissimo la loro mancanza).

Sarò controcorrente ma ho sempre sentito che la stagione che più mi appartiene è l'autunno... forse perchè da piccola questa era la stagione in cui andavo per i boschi con i miei genitori in cerca di funghi e castagne, e il bosco è il luogo della mia anima. L'autunno è una poesia, un brulicare di vite laboriose che fanno gli ultimi preparativi per affrontare il sonno invernale... e badate bene... un sonno denso di sogni!

Come animale del bosco, anche i colori del bosco mi appartengono ed entrano nella mia casa...

Questo post è dedicato alla "Nicchia degli Elfi e dell'Elefante di Giada"!



L'Elefante di Giada è una scatolina costruita da mio marito con un foglio di compensato modellato e ripiegato a cerchio  trattandolo col vapore. La decorazione è poi stata fatta da me usando materiali di riciclo: vetrini verdi raccolti in spiaggia e piccole catenelle di metallo staccate da un paio di jeans ormai fuori uso! L'elefante era un regalino avuto in un ristorante cinese (... di sicuro non è giada! Ma con la fantasia...)

Scatolina "PRIMA"
Scatolina "DOPO"

Attorno, a creare un'atmosfera di smeraldo, una bottiglia che adoro,vinta alla pesca di beneficenza, che mi ricorda quella del telefilm "Strega per amore", e una bottiglia di vino recuperata (mi piaceva il colore!) e decorata da me molto semplicemente con una cordicella color oro.

La luce del tardo pomeriggio settembrino colora tutto di uno smeraldo intenso e gioca con le ombre!




Come animale del bosco, amo gli Elfi! In casa mia, ne ospito due: il Re Sidheo e la Regina Vintea.
Si tratta di bambole in porcellana bisquit, pezzi unici lavorati artigianalmente.

Sidheo
Vintea



La nicchia che ospita questi colori è stata ricavata nel muro del salotto da mio marito, che ha anche applicato delle luci interne che creano la giusta atmosfera...



I colori del bosco!

Siete anche voi abitanti del bosco come me? ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!