giovedì 15 settembre 2011

MOVIDA! Un bancone per il Caffè Farini di Parma! - Creative people

Questo post dovrebbe contenere così tanto che non so da dove cominciare.. cercherò di andare con ordine!

Creative people... due musicisti (violoncello e pianoforte) delle nostre zone rivoluzionano la loro vita lasciando Basilea, un melting pot di arte, musica, persone e focolaio di idee per cambiare vita,  tornare nei luoghi in cui sono nati a fare una vita semplice, rilevando la gestione dello storico Caffè Farini, in via Farini a Parma!

Una scelta dettata dall'Amore e dall'Amicizia... una scelta in perfetto stile "Vivere a piedi nudi"!

E a Parma, a bar avviato, conoscono un simpatico e creativo ragazzo che lavora lì vicino e ogni giorno prende il caffè da loro.. un buonissimo caffè! Un chicco dopo l'altro nascono amicizia e idee... al Caffè Farini ci vuole qualcosa per ravvivare la MOVIDA che ogni venerdì sera riversa in strada centinaia di ragazzi ...
UN BANCONE DA ESTERNO! Col frigo, la musica, il ghiaccio, le luci!
Mente, progetto, abilità, costruzione...

Ecco in breve come mio marito (il simpatico e creativo ragazzo) ha conosciuto Matteo e Luca (violoncello e pianoforte) e ha progettato e costruito per loro questo grandioso (opinione spassionata) bancone per la MOVIDA DEL CAFFE' FARINI!!!

Ecco il bancone e le sue due abitanti della sera... (dal vivo son più carine!) in attesa di avviare la movida!
Il bancone in fase di costruzione... e dopo l'applicazione delle luci LED!
Sono stati inseriti un piccolo frigo, impianto stereo e la botte della birra!
C'è uno spazio per tenere le bottiglie a disposizione ma semi-nascoste e
una pozza in acciaio per i cubetti di ghiaccio dotata di coperchio!

Siamo ancora in piena stagione di Movida, anzi a settembre quando le serate sono ancora estive ma dolci è ancora più bella! Inoltre la città è sempre pronta ad organizzare eventi all'insegna dell'arte, della musica e... del buon cibo naturalmente! Vale la pena venire al Caffè Farini, si trovano persone sorridenti e divertenti... magari trovate anche me! Oltre al meraviglioso bancone di mio marito che da solo vale la visita! :P

Ma se venite un weekend a visitare la splendida Parma o se siete in zona per motivi di lavoro, al Caffè Farini si può anche pranzare con una scelta di panini farciti freschissimi (ottimo il prosciutto marchiato Parma tagliato ben sottile) e piatti semplici ma casalinghi! A me sembra un'ottima scusa per un break prima di continuare il tour della Città!
Trovate il Caffè Farini anche su facebook cliccando qui!





6 commenti:

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!