giovedì 29 settembre 2011

Turquoise with egg decor!

Avete mai provato a decorare con i gusci d'uovo? Io mi sono cimentata in precedenza decorando una grossa damigiana che mi è costata molti giorni della mia vita! Prima o poi ve la mostrerò!

Ma qui il protagonista è un vecchio comodino recuperato direttamente dalle mani di chi lo stava buttando via... levigata, primer all'acqua per legno, acrilico turchese, uova, colla vinilica, acrilico oro e... un pò di pazienza! ... una bella mano abbondante di vernice opaca ed ecco la magia turchese che si sposa col mio adorato copriletto dal sapore etnico.
non ho nemmeno sostituito la maniglia perchè mi piaceva la sua originale!

Una buona scusa per non buttare i gusci d'uovo, cosa ve ne pare? Adoro l'abbinamento turchese e oro!






Ecco il comodino "PRIMA"...



e qualche indicazione per decorare con i gusci d'uovo! Buon lavoro!





9 commenti:

  1. Un bell'effetto...li avevo usat per decorare una scatola in stile giapponese in lacca rossa. Avevo visto la tecnica a Paint Your Life e mi sembra molto d'effetto. Alla fine avevo dato 3 mani di flatting per pareggiare lo sbalzo fatto dai gusci. Brava!!! Vale

    RispondiElimina
  2. Bella idea laura Anna! Il colore del comodino poi mi sembra molto azzeccato!

    RispondiElimina
  3. grazie! Si valentina, infatti andrebbero date più mani di flatting per pareggiare i gusci... ed è quello che devo ancora fare, ma ormai non vedevo l'ora di mostrare il lavoro! L'ho tenuto in stand by per molto tempo indecisa su come farlo..
    Anche io l'ho visto la prima volta a Paint Your Life!
    :)

    RispondiElimina
  4. L'effetto mi piace molto,non so se avrò mai la pazienza di togliere le pellicine però...;-) Bellissimo il tuo recupero e il colore che hai scelto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicky! In realtà è un bellissimo turchese, a metà tra azzurro e verde che nelle foto mi viene azzurro... mistero... =)

      Elimina
  5. Geniale!! Sei bravissima e pazientissima, direi

    RispondiElimina
  6. Ma che bravissima!! E mi piace tanto il turchese

    RispondiElimina
  7. Il turchese mi piace da matti e, a proposito dell'uso del guscio d'uovo l'avevo visto fare una volta in Paint your Life: fortissimo!! Bella trasformazione non c'è niente da dire!! bacio LAA!!! ♥

    RispondiElimina
  8. Bello! mi ero persa il tuo post: me no male che c'è GIorgia che vede tutto e non le sfugge nulla!!Brava brava brava, ILE

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!