Anche oggi vi tedierò con i bijoux... scusatemi, prima o poi tornerò alla casa!
Quando vi avevo mostrato il mio primo anello DIY fatto con i bottoni (qui) vi avevo avvisato che era il primo ma non l'ultimo e che la mia cognatina (questa qui) mi aveva regalato diversi gomitoli di fettuccia.
Insomma, dovevo andare ad una cena per un compleanno e volevo abbinarci una collana che ovviamente non avevo.. ehm. Che fare?
Intreccia qui, annoda là...
Ho usato fettuccia elastica color tortora e crema intrecciate con un filo di paillettes. Ho aggiunto delle biglie di legno lasciandole al naturale.
Mi piaceva l'idea del contrasto tra il "prezioso" luccicante delle paillettes e la sensazione naturale del legno.
Con dei ritagli ho fatto anche una piccola treccina da usare come bracciale.
Mi sa tanto che ho frequentato troppo uno dei miei blog preferiti... Artoleria di Katia.
E' evidente che sono stata ispirata dalle sue creazioni... d'altra parte come non esserlo? Sono così originali e fresche! Ho parlato a Katia della mia collana e di come fossi stata ispirata da quello che lei stessa crea e ne è stata entusiasta e mi ha incoraggiata! E' una persona fantastica, grazie per sopportarmi! :*
Intanto che ci siete, fate un giretto anche al negozio Etsy di Artoleria, è pieno di creazioni colorate e sognanti.
E sempre pensando a Katia, questa volta per il colore, una mattina che avevo indossato una semplice maglietta grigia ho pensato che un giallo fluo stile Katia ci sarebbe stato proprio bene...
Con l'aggiunta di un bel bottone grigio lucente poi ancora meglio!
Io con addosso un accessorio fluo? Chi l'avrebbe mai immaginato??? Se me lo avessero raccontato avrei detto "ma andate a girare" con una colorita espressione parmigiana non ripetibile... e invece!
Artoleria power! ^__^
Buon mercoledì!
Ma sono bellissime! Anche io frequento il blog Artoleria, ti sei lasciata ispirare davvero bene, le tue collane sono all'altezza di quelle di Katia.
RispondiEliminaNo no per l'amor del Cielo! All'altezza no assolutamente anche perchè una cosa è l'originalità e la bravura di Katia e una cosa è la mia evidente ispirazione!
EliminaComunque grazie!
Però sei proprio brava!
RispondiEliminaCaspita ma sei davvero bravissima....sn bellissime ^_^
RispondiEliminaCiao Lorna, grzie mille! :)
Eliminabellissima! Anche questo sai fare...mi sorprendi ogni giorno di più...
RispondiElimina"Saper fare".... mmmmmh, ci sarebbe da discutere! Però grazie mille Alessandra!
EliminaProprio brava Laura! E sei riuscita ad inventare qualcosa di personale e originale! Anche io amo i contrasti e il legno naturale è il mio ultimo amore.
RispondiEliminaGrazie anche per i link! Sei un tesoro!
Kat
Come si fa a fare il cuoricino qui? Bhè, tanti cuoricini... non lo so se ci sono riuscita ma comunque il grazie va a te.. davvero.
Eliminabellissime davvero Laura, complimenti!
RispondiEliminagrazie Simona!
EliminaLa parure tortora è bellissima...la collana gialla...uhm...(ma io sono una vecchia babbiona!). Comunque brava, sempre piena di entusiasmo.
RispondiEliminahahaha! Macchè vecchia babbiona? Pensa che l'ho fatta, l'ho messa e andavo in giro pensando "ora la tolgo, ora la tolgo" hahaha! :P
EliminaConfessate: ognuna di noi ha provato a creare un gioiello per quell'abito che non si abbinava con niente......Adesso Laura voglio sapere come eri vestita quando hai indossato la tua bella collana e quella di Katia!!ILe
RispondiEliminaEro vestita di blu e tortora.. color tortora ovviamente! :P
Eliminabravissima, mi piacciono davvero tanto, e quella fluo fa così estate!
RispondiElimina