mercoledì 23 luglio 2014

La deliziosa lavanderia di Angela - Building a small cute laundry room

Chi ha detto che per avere una bella lavanderia ci vuole spazio non conosce la mia amica Angela!
Ho conosciuto Angela sulla pagina facebook di CasaFacile ormai molto tempo fa e abbiamo anche avuto occasione di incontrarci. E' una persona dolcissima e anche molto creativa. La sua casa è una collezione di angoli da scoprire, luminosi, divertenti, giovani e deliziosi!
Tempo fa ha deciso di ricavare un piccolo spazio lavanderia sul suo balconcino. Lo ha chiuso con una veranda in alluminio bianco, ha inserito lavandino, scarichi e lavatrice e poi è partito il divertimento... la decorazione!
Il filo conduttore nasce dalla finestrella specchio dall'aria marina... Angela adora il mare ed ha deciso che questo sarebbe stato il tema della sua lavanderia. Confesso che quando ha cominciato a pubblicare le foto io sono rimasta a bocca aperta: un vero gioiellino ricco di idee decor DIY a bassissimo costo e il risultato è adorabile. Giudicate voi!








Una spiritosa scritta fatta con uniposca azzurro sulla parete, un antico ferro da stiro rinfrescato da una mano di vernice bianca, una rete da pescatore drappeggiata sul muro, origami di carta e piccoli oggetti rallegrano il momento del bucato! Non possono mancare le bandierine che Angela adora, le conchiglie, vasi trasparenti, barchette e una tenda di pesciolini di legno.  Non servono oggetti costosi ma solo un pizzico di fantasia.






Anche le pietre diventano protagoniste: una più grossa dipinta di bianco e decorata ancora con l'uniposca diventa un fermaporta mentre altre dipinte e scritte diventano un vaso pieno di ottimismo e positività!



Angela dice "adesso mi dedico più volentieri al bucato" e io le rispondo "Angela, vorresti venire a mettere a posto anche la mia lavanderia?". La adoro!

Come dicevo, basta davvero poco per creare piccoli ambienti deliziosi.
Cosa ne pensate?


*Tutte le foto pubblicate in questo post sono di Angela Tagliafierro. Grazie mille Angela per avermi permesso di pubblicarle, spero che saranno fonte di ispirazione come lo sono per me!



10 commenti:

  1. Anche per me la lavanderia di Angela è sorprendente e di ispirazione! Se solo avessi una lavanderia... ;) ;) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei non l'aveva e l'ha ricavata... dai Elisa mettiti in moto! ^_^

      Elimina
  2. ^_^ che bella! Ho seguito tutte le tappe...il risultato è davvero sorprendente!

    RispondiElimina
  3. Simpatiche le decorazioni in stile marinaresco, le apenderei volentieri nella mia casa. E poi l'unione del bianco e dell'azzurro mi piace molto!

    RispondiElimina
  4. chi non vorrebbe una lavanderia così??!!

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe tanto avere una lavanderia così...Angela hai fatto un lavoro fantastico!!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!