venerdì 11 luglio 2014

OpenLab #dremel4home

Con un ritardo spropositato arrivo finalmente a parlarvi delle due entusiasmanti giornate passate alla sede Bosch di Milano per il progetto #dremel4home (ricordate quando lo avevo introdotto qui?)

Per Dremel la creatività è un #affaredifamiglia ed ecco allora che sono state coinvolte 13 blogger (tra cui io) per creare durante l'estate dei progetti che saranno raccolti in un e-book. Siccome è un #affaredifamiglia, i progetti dovranno riguardare la ristrutturazione di angoli di casa (quindi proprio bricolage) e dovranno coinvolgere altri componenti della famiglia, o amici, insomma diventare momenti di condivisione per costruire qualcosa assieme! Vi ho già detto che adoro questa idea?

In più, Cristian di  Tu.Bi. – Design da Idraulici, (credo che lo conosciate e non ve lo presento!) e Claudio, appassionato e bravissimo falegname, fondatore di Rinoteca (un FabLab di Ancona) sono stati chiamati a spiegarci come si sono trovati con gli strumenti Dremel e a presentare due progetti ciascuno per i quali hanno girato due video tutorial il giorno successivo (e che troverete su YouTube presto!)
 La giornata di OpenLab di Milano il 23 giugno ha dato il via al progetto, io e Cristian siamo partiti carichi di emozione (e di materiali) per questa nuova avventura!

immagine di Penso, Invento, Creo

Cristian ci spiega i suoi progetti (che io conoscevo abbastanza bene ;) )
e la sua esperienza con gli utensili Dremel

Il  giorno successivo, quando ormai le altre blogger erano già a casa cominciando a progettare, Cristian e Caudio hanno dovuto affrontare la telecamera per girare i video tutorial dei loro progetti... è stata dura ma se la sono cavata entrambi benissimo anche grazie allo staff professionale ed amichevole della Dremel!
Presto i video tutorial saranno su YouTube, quindi tenete d'occhio l'ashtag #dremel4home!





Ecco poi gli strumenti che mi sono arrivati, un sogno che si realizza!



Seguite sui social (con il tag #dremel4home, sulla pagina facebook I like Dremel oppure Tu.Bi.Design o Vivere a Piedi Nudi) le nostre peripezie, le nostre prove e i work in progress... io e Cristian abbiamo già steso il progetto definitivo (segretissimo!) e ne siamo entusiasti!

E se volete sentire anche le nostre vocine, ecco il video della giornata di OpenLab!






7 commenti:

  1. Non vedevo l'ora di saperne di più su questa avventura! Che bello e che attrezzi....da invidia! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti comodi, maneggevoli e soprattutto multifunzione!

      Elimina
  2. Cara Laura non riesco ad immaginare una coppia più indicata di voi per questo entusiasmante progetto!
    Rimango collegata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anni che lavoriamo assieme a progetti per la nostra casa, è bellissimo ma a volte ci mette anche alla prova ;)

      Elimina
  3. Che bello vedersi per la prima volta e conoscersi da sempre! :-) continuiamo così !

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!