Per Dremel la creatività è un #affaredifamiglia ed ecco allora che sono state coinvolte 13 blogger (tra cui io) per creare durante l'estate dei progetti che saranno raccolti in un e-book. Siccome è un #affaredifamiglia, i progetti dovranno riguardare la ristrutturazione di angoli di casa (quindi proprio bricolage) e dovranno coinvolgere altri componenti della famiglia, o amici, insomma diventare momenti di condivisione per costruire qualcosa assieme! Vi ho già detto che adoro questa idea?
In più, Cristian di Tu.Bi. – Design da Idraulici, (credo che lo conosciate e non ve lo presento!) e Claudio, appassionato e bravissimo falegname, fondatore di Rinoteca (un FabLab di Ancona) sono stati chiamati a spiegarci come si sono trovati con gli strumenti Dremel e a presentare due progetti ciascuno per i quali hanno girato due video tutorial il giorno successivo (e che troverete su YouTube presto!)
La giornata di OpenLab di Milano il 23 giugno ha dato il via al progetto, io e Cristian siamo partiti carichi di emozione (e di materiali) per questa nuova avventura!
immagine di Penso, Invento, Creo |
Cristian ci spiega i suoi progetti (che io conoscevo abbastanza bene ;) ) e la sua esperienza con gli utensili Dremel |
Il giorno successivo, quando ormai le altre blogger erano già a casa cominciando a progettare, Cristian e Caudio hanno dovuto affrontare la telecamera per girare i video tutorial dei loro progetti... è stata dura ma se la sono cavata entrambi benissimo anche grazie allo staff professionale ed amichevole della Dremel!
Presto i video tutorial saranno su YouTube, quindi tenete d'occhio l'ashtag #dremel4home!
Ecco poi gli strumenti che mi sono arrivati, un sogno che si realizza!
Seguite sui social (con il tag #dremel4home, sulla pagina facebook I like Dremel oppure Tu.Bi.Design o Vivere a Piedi Nudi) le nostre peripezie, le nostre prove e i work in progress... io e Cristian abbiamo già steso il progetto definitivo (segretissimo!) e ne siamo entusiasti!
E se volete sentire anche le nostre vocine, ecco il video della giornata di OpenLab!
Non vedevo l'ora di saperne di più su questa avventura! Che bello e che attrezzi....da invidia! ^_^
RispondiEliminaTutti comodi, maneggevoli e soprattutto multifunzione!
EliminaCara Laura non riesco ad immaginare una coppia più indicata di voi per questo entusiasmante progetto!
RispondiEliminaRimango collegata :-)
Sono anni che lavoriamo assieme a progetti per la nostra casa, è bellissimo ma a volte ci mette anche alla prova ;)
EliminaChe bello vedersi per la prima volta e conoscersi da sempre! :-) continuiamo così !
RispondiEliminaHai detto giusto Ile!
EliminaHa proprio ragione Ile!!!!
RispondiElimina