mercoledì 9 luglio 2014

il post post-festa Multiculturale

Il weekend della nostra prima volta come espositori alla Festa Multiculturale di Collecchio (Parma) è passato (ne raccontavo qui). La Festa è finita ma portiamo con noi tutto quanto, anche i piedi doloranti!

A dire il vero forse mi basterebbe una vita per raccontarvi. Era la prima volta che esponevamo con un vero e proprio stand, sotto un gazebo, con un vero allestimento (ancora da perfezionare ma già molto soddisfatta), quindi siamo nuovi a certe emozioni e situazioni.
Dobbiamo dire GRAZIE. Innanzitutto agli organizzatori ma anche ai nuovi amici vicini di stand che ci hanno accolto e offerto aiuto subito. In tutti i tre giorni si è respirato un clima di festa anche tra di noi, chiacchierando, facendo amicizia, tifando insieme alle partite del mondiale.
E soprattutto le reazioni delle persone alle nostre creazioni... ma quanti di voi avrei voluto abbracciare!

Quanto è bello vedere e toccare con mano negli occhi della gente e nelle parole spontanee, nei sorrisi, che quello che fai non solo piace ma entusiasma e verificarlo nel fatto che tornavano con amici e parenti per fargli vedere e acquistare... e soprattutto nelle ragazze più giovani ed anche per quelle creazioni che ero cosciente fossero più "di nicchia" (se ve lo state chiedendo, mi riferisco a queste) e che invece sono andate a ruba e apprezzatissime. Ragazze e ragazzi che esclamano "non avevo mai visto cose così" e che comprano perché  vogliono "qualcosa di unico"... diciamoci la verità, i complimenti fanno sempre piacere ma se poi non c'è un riscontro pratico resti nel limbo dell'incertezza.
Ecco, lo ammetto: ero convinta che quello che realizzo non piacesse ed invece adesso sono carica come una molla, felice e con mille idee!

Quindi grazie, a chi c'era anche col pensiero, a chi è passato, a chi è tornato, a chi ci ha dato fiducia.
Se volete capire l'atmosfera meravigliosa di questa festa potete leggerla nei visi e negli occhi dei volontari che ogni anno la animano guardando queste foto, gente di ogni credo, comunità, colore, lingua... tutti insieme a fare festa.
Se già prima eravamo innamorati della Festa Multiculturale, da quest'anno lo siamo ancora di più.












6 commenti:

  1. Adoro la produzione Tu.Bi. E sono felice che sia stata apprezzata tantissimo anche da tanti altri visitatori e... acquirenti (evvai!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la produzione Vivere a Piedi Nudi è stata apprezzata da molti acquirenti, Cri ha detto che se non stava attendo vendevo anche lui ;)

      Elimina
  2. Sono proprio contenta per voi, vi meritate questo successo e tutti quelli a venire!

    RispondiElimina
  3. Ma veramente avevate dei dubbi?!? Bravissimi!!!

    RispondiElimina
  4. Wow! Quante belle cose! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. BRAVISSIMI!!
    Un abbraccio grande.
    Emanuela

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!