lunedì 26 gennaio 2015

IKEA SPRUTT (e piccola anteprima NIPPRIG)

Ogni anno aspetto il mese di febbraio perché segna l'arrivo di almeno una nuova collezione IKEA in edizione limitata.
Dopo la Brakig dello scorso anno che ha avuto un successo strepitoso anche in casa mia (vedi qui e qui), quest'anno tocca a SPRUTT, una collezione fresca e giovane che punta all'organizzazione degli spazi del bagno ma anche di tutta casa e che sta già spopolando tra le mie amiche blogger (e non) super fans di IKEA e di design svedese (Simona di "The Gi Home's Diary" ha scritto un bell'articolo con alcune foto sue originali scattate l'anno scorso proprio alla sede svedese di IKEA).
Il colore base della collezione SPRUTT è bianco, acceso dalla combinazione con colori fluo (pare che non siano ancora passati di moda).
Mobiletti, cesti, carrelli contenitivi, soluzioni per appendere. Casa mia per fortuna è abbastanza eclettica, fidatevi di me... troverò almeno un angolo in cui collocare uno di questi pezzi (a dire il vero ne avrei in mente già un paio!)
A voi piace?













Ma le novità non si fermano qui. Di design completamente diverso sarà anche la nuova collezione ad edizione limitata NIPPRIG, frutto di una collaborazione tra artigiani locali di Vietnam e Indonesia e IKEA (designer Nike Karlsson).
I pezzi della collezione sono realizzati interamente a mano dagli artigiani del posto con le tradizionali lavorazioni a intreccio di piante del posto tra cui rattan, cocco, banano, bambù e il giacinto d'acqua che cresce rigoglioso sulle sponde del fiume.
La collezione comprende sedute, contenitori, tappeti, cuscini ma anche cappelli e borse. Io ho messo l'occhio su alcuni contenitori nei colori naturale e nero, ma non solo (ovviamente)!
Avrò modo di studiare ben bene tutti i pezzi perché venerdì 30 gennaio sarò nel negozio IKEA di Parma alla presentazione (in anteprima) della collezione... non vedo l'ora e vi farò sapere!


Nota: questo post non è sponsorizzato.

8 commenti:

  1. Io devo avere la cassettiera, visto che la punto da giugno scorso!!!! heheheheh

    RispondiElimina
  2. Quel verde lì è troppo brillante per i miei gusti, ma il resto mi piace quasi tutto e per fortuna casa mia è eclettica come la tua e posso ficcarci dentro quello che voglio!

    RispondiElimina
  3. Io adoro i colori neon per cui, non so bene come o quando, ma farò mio qualche pezzo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso io aspetto i saldi e tengo d'occhio l'angolo delle occasioni (infinita risorsa per i portafogli deboli come il mio! :P)

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!